Uv, completati gli organismi dirigenti, Amedeo Follioley vice presidente
Il Mouvement ha eletto anche i cinque membri del Comité Fédéral e si appresta ad avviare gli incontri sul territorio
Con l’elezione di Amedeo Follioley, sindaco di Donnas, a secondo vicepresidente e dei cinque membri del Comité fédéral, si è completata l’opera di riorganizzazione dei nuovi organismi dirigenti dell’UV.
Uv, i nuovi organismi dirigenti
Con l’aggiunta di questi ultimi tasselli, l’organico è così composto dal presidente Joël Farcoz, dai vicepresidenti Patrizia Morelli e Amedeo Follioley, dal tesoriere Michel Savin, dal presidente della Regione Renzo Testolin, dal capogruppo del Consiglio regionale Aurelio Marguerettaz, dal presidente degli enti locali Michel Martinet, dal deputato Franco Manes , dalla rappresentante della Jeunesse Valdôtaine Sylvie Hugonin, dalla rappresentante de Femmes Valdôtaine Nelly Celesia nonché dai cinque neoeletti Alexandre Bertolin, Massimiliano Lale-Demoz, Alessandro Nogara, Davide Perrin e Daniel Tazzara.
Possono poi partecipare, senza diritto di voto, tutti gli eletti nel Consiglio della Valle e un rappresentante della Città di Aosta.
Uv: da agosto incontri sul territorio
«Il mese di agosto sarà l’occasione per la nuova dirigenza di incontrare le persone sul territorio, di rinnovare i contatti, di ascoltare la voce dei cittadini, ma anche di programmare le attività per l’autunno, stabilire procedure e metodi di lavoro, strutturare la comunicazione, per rendere più efficiente e trasparente l’attività del movimento – si legge in un comunicato diffuso dal Mouvement -. L’Union Valdôtaine resta convinta di avere un ruolo politico importante da svolgere, con le donne e gli uomini che la compongono, impegnati nella società e nelle istituzioni con spirito di servizio e di apertura verso gli altri».
(re.aostanews.it)