Aosta, nella notte atti vandalici e tentativi di effrazione in corso Battaglione
Secondo le dichiarazioni di un testimone, alcune auto sarebbero state danneggiate in piazza della Repubblica, sottratto l'incasso in un negozio in corso Battaglione e danneggiata la vetrina di un'altra attività
Nella notte, atti vandalici e tentativi di effrazione hanno agitato il sonno dei residenti nella zona di piazza della Repubblica e corso Battaglione ad Aosta.
Intorno alle 3:30-4 del mattino, secondo il racconto di un testimone, diverse auto parcheggiate in piazza della Repubblica sarebbero state danneggiate, mentre sembra sia stato sottratto l’incasso ad un negozio poco più distante, all’inizio di corso Battaglione.
Una vetrina danneggiata
Gli atti di vandalismo non si sono fermati lì. È stato preso di mira anche un negozio di fiori nella stessa zona. I vicini del negozio raccontano di aver sentito un forte botto, seguito dal rumore del vetro infranto (nella foto la vetrina del negozio danneggiata). «Abbiamo il doppio vetro – hanno raccontato i proprietari -, non sono riusciti ad entrare nel negozio».
Non è ancora chiaro se gli atti vandalici siano stati compiuti da una o più persone, testimoni riferiscono di aver visto un uomo incappucciato e “ben attrezzato” scappare.
Notizia in aggiornamento.
(ar.pa)