Aosta, Quartiere Cogne: sabato 27 l’inaugurazione del rinnovato campetto da basket
L'impianto di via Vuillerminaz rifatto con un investimento di circa 80 mila euro; per l'occasione si terrà la prima edizione del Torneo Aurora di basket 3vs3
Verrà inaugurato sabato 27 luglio alle 18 il nuovo corso del campo da basket di via Vuillerminaz, l’impianto del Quartiere Cogne, ad Aosta, riportato a nuova vita con un investimento di circa 80 mila euro.
Campetto da basket: i lavori
Cominciati lo scorso 27 maggio, i lavori hanno portato al completo rifacimento del campo, al cambio dei canestri, alla sistemazione dell’area circostante e al rifacimento della recinzione, il tutto completato da una bellissima opera di street art proprio sul terreno di gioco, che raffigura alcuni dei tratti distintivi del quartiere e della nostra regione.
Per il campetto, insomma, dopo anni di semi abbandono, si tratta sicuramente di una rinascita, che getta le basi anche per il suo inserimento nella co-progettazione legata alla Cittadella dei giovani.
Torneo Aurora di 3vs3
La giornata prevede musica, momenti conviviali, ma soprattutto la prima edizione del Torneo Aurora di basket 3vs3, che da qui in avanti si terrà ogni anno, l’ultimo sabato di luglio.
Chi volesse partecipare può inviare nomi e date di nascita dei componenti della squadra a politiche-giovanili@comune.aosta.it entro venerdì 26 luglio alle 12.
I vincitori potranno avere l’onore di vedere il proprio nome iscritto nella Hall of fame che sarà allestita al campo.
«Perfetto per attività sportiva e socializzare»
«L’idea nasce dalla volontà di riqualificare uno spazio protagonista della bella stagione del Quartiere Cogne e non solo, una zona molto frequentata da persone di tutte le età che, però, ormai era divenuta quasi anonima – aveva spiegato in sede di avvio dei lavori l’assessore alle Politiche giovanili, Samuele Tedesco -. È un luogo perfetto per l’attività sportiva e per socializzare e nell’ottica di una logica di riqualificazione dell’intero quartiere non si poteva prescindere da questo posto, che avrà una connotazione ancor più positiva».
(re.aosta.news.it)