Pizzerie d’Italia: iSaulle di Quart è tra le migliori 100
Grande risultato per la famiglia Saulle che entra nella prestigiosa classifica 50 Top Pizza
Adesso non lo dicono solo i clienti, ma anche gli esperti. La pizzeria iSaulle conquista un traguardo storico: è tra le prime 100 pizzerie d’Italia. Lo certifica la classifica “50 Top Pizza Italia 2024“, che vede al primo posto Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli.
Un risultato unico in Valle d’Aosta, che apre le porte alla possibilità di conquistare i “tre spicchi”, il massimo riconoscimento della prestigiosa guida Gambero Rosso.
La pizzeria iSaulle si è piazzata al 98° posto al termine di una selezione effettuata tra 100 mila pizzerie d’Italia. Ispettori anonimi hanno valutato la qualità delle pizze in tutto il Paese, stilando la classifica finale.
Cosa ha colpito gli ispettori di 50 Top Pizza? La qualità in generale, dall’impasto agli ingredienti fino alla cura nelle preparazioni, un must per la pizzeria iSaulle, da sempre molto attenta alla scelta delle materie prime, che devono essere di assoluta qualità.
Saulle, tradizione di famiglia
Dinastia di pizzaioli napoletani di origini casertane con una grande passione per la pizza che si tramanda da generazioni, la fortuna dei Saulle inizia dall’intuizione di Virginio, che aprì il locale ad Aosta. Un sogno realizzato grazie alla collaborazione dei figli Maurizio e Andrea, i quali sono praticamente cresciuti nella farina, imparando l’arte della pizza fin da piccoli trascorrendo la loro infanzia vicino al banco della pizza con la mamma, il nonno e il bisnonno. Una pizzeria nata da un’idea e da tanto lavoro.
La famiglia Saulle ha iniziato in un piccolo spazio, in fondo alla città, a pochi metri dal casello dell’autostrada, e non facilmente raggiungibile dal centro, ma con grande passione e impegno i risultati sono arrivati presto. “La nostra pizzeria è famosa per la pizza napoletana, cotta nel forno a legna come vuole la tradizione – racconta la famiglia Saulle -. Abbiamo un’ampia scelta di pizze tra cui scegliere, tutte fatte con ingredienti freschi e di alta qualità. Ci piace creare un’atmosfera accogliente e familiare, dove ci si sente a casa propria”.
Tra i tanti risultati conseguiti, il più ambito, è anche quello recente ingresso nella classifica 50 Top Pizza. Grazie anche a questi prestigiosi riconoscimenti, la pizzeria iSaulle sta registrando praticamente ogni giorno il tutto esaurito sui 240 coperti disponibili tra il dehors e il locale interno. Il team di 4 pizzaioli sforna un’ampia varietà di pizze, recentemente arricchita con nuove proposte gourmet, che stanno riscuotendo sempre più successo tra i clienti affezionati e nuovi.
La pizzeria iSaulle non è solo il luogo dove gustare le migliori pizze della Valle d’Aosta, ma rappresenta un vero e proprio viaggio culinario alla scoperta dei sapori autentici della tradizione contadina napoletana e mediterranea, in un ambiente accogliente e particolarmente indicato per le famiglie.
Per informazioni e prenotazioni:
iSaulle, Località Amérique 11, Quart (AO)
Tel. 0165 765488