Missione Sorriso: Leda Culaz nuova presidente
Dopo 20 anni la storica presidente, nonché fondatrice dell'associazione dei "Clown dottori", passa la mano
Leda Culaz è la nuova presidente di Missione Sorriso. Culaz riceve il testimone dalla storica presidente Stefania Perego, la quale ha deciso di non ricandidarsi. A Perego, tra i fondatori 20 anni fa di Missione Sorriso, è stata conferita la carica di presidente onoraria.
Missione Sorriso è stata fondata dalla Perego e poche altre persone nel 2004 con l’obiettivo di portare sostegno e sorrisi a chi ne ha più bisogno. Per vent’anni Stefania Perego è stata impegnata nel Csv, prima consigliera, poi vicepresidente e presidente; ha rappresentato l’associazionismo all’interno del Comitato Etico dell’azienda Usl per due mandati; si è occupata di recente dell’emergenza ucraina sul territorio valdostano, tutto questo svolgendo l’attività di volontariato come Clown Dottore all’interno della sua associazione.
«In questi anni – ricorda Perego – ho imparato quanto sia importante avere nella vision “il bene associativo” e ho sempre tenuto conto dell’agire con prudenza e protezione; il nostro è un volontariato delicato».
La presidente uscente dichiara di aver posto lo spegnimento delle venti candeline dell’associazione come una scadenza rispetto al suo ruolo, un importante traguardo raggiunto, scegliendo di non ricandidarsi negli organi direttivi di Missione Sorriso VdA, ma ricoprendo la carica conferitale di presidente onorario.
I membri del nuovo direttivo
- Presidente: Leda Culaz;
- Presidente onorario: Stefania Perego.
- Vice presidente: Maurizio Nicolotti;
- Segretario-Tesoriere: Fabienne Collin;
- Consiglieri: Paola Boccato, Paola Perego, Antonello Asproni, Piercarlo Lunardi.
(Federico Tigellio Benvenuto)
In foto. da destra: Piercarlo Lunardi, Leda Culaz, Fabienne Collin, Paola Perego, Maurizio Nicolotti e Paola Boccato; in basso Antonello Asproni