50 Top Pizza 2024: iSaulle tra le 100 migliori pizzerie d’Italia
Ennesimo riconoscimento per il ristorante pizzeria di Quart gestito da Virginio, Maurizio e Andrea Saulle
50 Top Pizza 2024: iSaulle tra le 100 migliori pizzerie d’Italia.
Ancora un ex aequo al vertice della classifica 50 Top pizza 2024.
Dallo scorso anno 50 Top Pizza premia le 100 migliori pizzerie del bel Paese.
Primo posto a ex aequo
Sono I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta e Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli a confermarsi le migliori pizzerie in Italia secondo la guida.
Al secondo posto Confine di Milano, di Mario Ventura e Francesco Capece, aperta lo scorso anno ai quali va anche il premio speciale Pizzaiolo dell’Anno 2024 – Ferrarelle Award.
Terzo gradino del podio per I Tigli di Simone Padoan a San Bonifacio.
I Saulle tra le 100 migliori pizzerie d’Italia
E tra i best 100 del Bel Paese c’è iSaulle di Quart, unici valdostani nel lungo elenco delle 100 migliori pizzerie.
Il ristorante pizzeria di Quart è gestito dai fratelli Maurizio e Andrea Saulle insieme al padre Virginio.
La premiazione ieri a Milano
Ieri sera, al Teatro Manzoni, si è tenuta la cerimonia di premiazione, durante la quale sono state svelate le 100 eccellenze del bel Paese.
Sul palco sono saliti i fratelli Andrea e Maurizio Saulle, soddisfatti e orgogliosi dell’ennesimo riconoscimento ottenuto.
«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e fieri di essere l’unica pizzeria valdostana ad aver superato l’esame degli ispettori della guida che, in anonimato visitano le pizzerie – spiega la famiglia Saulle -.
Siamo felici di questo riconoscimento che premia il nostro lavoro e il nostro impegno a offrire una pizza eccellente con prodotti di altissima qualità.
Non ci accontentiamo e proseguiamo con impegno a migliorarci ogni giorno di più».
La guida Top 50 Pizza 2024
La guida può contare su un migliaio di ispettori suddivisi nei vari continenti che visitano i locali in incognito.
Nella valutazione, al di là della qualità, dell’utilizzo dei prodotti del territorio e stagionali, si considerano le pizzerie nel loro insieme, anche come luoghi capaci di garantire il benessere dei clienti.
iSaulle al Festival di Sanremo
Isaulle era balzato agli onori della cronaca solo qualche mese fa quando il pizzaiolo Maurizio Saulle aveva deliziato vip, cantanti e influencer al Salotto delle Celebrità al Festival di Sanremo sfornando pizze ed esaltando il binomio Valle d’Aosta e Campania.
Top Pizza è un network che promuove la pizza di qualità ed è anche una guida on line che può essere consultata gratuitamente.
La pizza, punta di diamante del made in Italy
«La pizza è diventata la punta di diamante del Made in Italy, c’è una grande attenzione sul settore anche da parte dagli osservatori, e noi ne siamo onorati perché abbiamo raccontato questa enorme crescita» ha detto Luciano Pignataro, giornalista e curatore di 50 Top insieme a Barbara Guerra e Albert Sapere.
Prossimo appuntamento al 10 settembre quando, a Napoli, sarà rivelata la classifica delle migliori pizzerie del mondo del 2024.
(re.aostanews.it)