UV: «l’area autonomista rafforzata da un gruppo consiliare a 11»
È quanto scrive in una nota il movimento rossonero in merito alla costituzione in mattinata del nuovo gruppo unionista
UV: «l’area autonomista rafforzata dalla costituzione di un gruppo consiliare a 11».
«Con la costituzione formale del nuovo gruppo in Consiglio Valle, l’Union valdôtaine diventa il gruppo più numeroso in Consiglio, aggiungendo un tassello importante al processo di ricomposizione dell’area autonomista che intende riaffermare la sua centralità e dare nuove prospettive alla politica di autogoverno che da sempre è un obiettivo mai perso di vista». È quanto scrive in una nota il movimento rossonero in merito alla costituzione in mattinata del nuovo gruppo a 11.
«Mentre da un lato l’UV sta riorganizzando i propri organi direttivi in un’ottica di rappresentanza pluralista dall’altro, in Consiglio regionale, l’attività amministrativa non può che trarre vantaggio dalla maggiore coesione acquisita».
Impegno politico
«La rapidità degli interventi e l’intensità con cui si stanno portando avanti i lavori per ristabilire il collegamento con la valle di Cogne e far ripartire Breuil-Valtournenche sono rappresentativi di una forte volontà di reazione da parte dell’intera comunità valdostana, la cui politica vuole esserne degno interprete, coerente con il grande spirito di condivisione e di unità che sempre si manifesta in queste circostanze. La stessa unità di intenti che risiede nella costituzione del nuovo gruppo unionista in Consiglio Valle» si conclude la nota.