Il Castello di Introd riapre con visite notturne, proiezioni ed eventi speciali
Acquistato dall'amministrazione regionale il Castello di Introd riapre a partire da mercoledì 10 luglio con l'evento Au clair de la lune
Visite notturne, proiezioni ed eventi speciali per la riapertura del Castello di Introd.
Una stagione di transizione, prima di un’ulteriore valorizzazione nel 2025, per il castello che è recentemente entrato a far parte dei castelli di proprietà regionale.
La fruizione è affidata alla Fondation Grand Paradis che ripropone anche quest’estate le visite notturne sperimentate con successo lo scorso anno.
La riapertura Au clair de la lune
Mercoledì 10 luglio il castello riaprirà con Château d’Introd – Au clair de la lune, le visite guidate notturne che si terranno ogni mercoledì, fino al 28 agosto, con due turni disponibili, alle 21 e alle 22.
I visitatori – accompagnati da esperte guide turistiche – potranno esplorare gli affascinanti interni del Castello a lume di lanterna, immergendosi in un’atmosfera insolita.
Per partecipare all’evento è necessario prenotare e acquistare, al costo di 8 euro, il Fondation Grand Paradis Pass, che darà la possibilità di accedere anche a tutti gli altri siti culturali e naturalistici gestiti da Fondation Grand Paradis entro un anno dalla data di acquisto.
Durante le stesse giornate, sarà possibile visitare il Castello anche durante il giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, con visite guidate di un’ora.
Il Castello di Introd inoltre ospiterà tre serate di cinema e natura nell’ambito della Trilogia dei Castelli del Gran Paradiso Film Festival che sarà presentato la prossima settimana.
Le prenotazioni per Château d’Introd – Au clair de la lune sono possibili entro le 12 del giorno della visita.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni: info@grand-paradis.info; www.grand-paradis.it; www.gpff.it/
(re.aostanews.it)