Estate a La Salle: cabaret, cinema all’aperto, sport e tante attività per grandi e piccini
Il programma fittissimo di eventi impegnerà famiglie, turisti, appassionati di sport e cultura per tutta l'estate: dalle escursioni alle serate astronomiche, passando per la buona musica e l'intrattenimento
L’estate 2024 a La Salle non vi darà tregua di bei momenti e divertimento. Il fittissimo programma messo in piedi dall’agenzia Arco Events per il comune di La Salle è un tripudio di eventi, attività, concerti per grandi e piccini. (Qui è possibile visionare l’elenco completo degli eventi).
«Ci siamo impegnati – dicono gli organizzatori – a creare delle proposte che si differenziassero per target e anche per location, così da dare la possibilità a tutti di esplorare i diversi, e bellissimi, angoli di La Salle».
E infatti la proposta di Arco Events si dislocherà in lungo e in largo su tutto il comune, dalla piazza del paese, al parco Gerbollier, fino ad esplorare i paesaggi d’alta quota, invitandovi in molte serata a tenere il naso puntato sulle stelle o a deliziarvi con dell’ottima musica o un buon film.
La proposta per l’estate di La Salle 2024
L’estate di La Salle promette tante risate, sport, emozioni, ma anche incontri, musica e cultura. È difficile riassumere in poche parole la varietà di eventi, ma basterà sapere che tante saranno le personalità di spicco del mondo dello spettacolo che animeranno le notti estive di La Salle, una varietà di spettacoli e di serate con cinema all’aperto intratterranno famiglie e turisti di tutte le età, e una serie di eventi sportivi catapulteranno l’estate sui sentieri di trail running o lungo i tracciati per le mountain bike.
Cabaret
Tanti i comici e cabarettisti che vi faranno contorcere dalle risate. Dal vigile palermitano Francesco Rizzuto, vincitore del festival nazionale del cabaret “Bravo Grazie” nel 2004/2005, sabato 20 luglio in Place Jean Domaine, a Giampiero Perrone, attore comico, diventato famoso con la trasmissione Colorado o Zelig Off, che martedì 6 agosto sempre in place Domaine vi strapperà le lacrime dalle risate con la sua crisi di mezza età. Non sarà da meno neanche Marco Guarena e il suo spettacolo Politicamente corretto Sambuca, il comico sarà il 21 agosto nella piazza del paese. Infine il 24 agosto, il Duo torri show di Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi vi trasporteranno nel loro spettacolo di comicità Siamo messi male… ma male, male , male!
Il cinema all’aperto con Aiace
«Siamo molto contenti di aver coinvolto l’associazione Aiace – dicono gli organizzatori». La sezione valdostana degli Amici del Cinema d’Essai porterà anche alla Salle le sue rassegne di cinema sotto le stelle per tutta la famiglia con “Gli incredibili” di Brad Bird il 18 luglio e “Alla ricerca di Nemo” di Andrew Stanton il 3 agosto, entrambi all’area Ex Casermette di Derby.
L’estate dei bambini
Le attività per bambini saranno altrettanto variegate e coinvolgenti. Dal 5 al 7 luglio, i piccoli potranno immergersi nel mondo delle fiabe con gli spettacoli teatrali “Fiabe nel bosco”, guidati dal simpatico Dahu, al Parco Maison Gerbollier. Il 10 luglio, sarà presentato il libro “Le Tor des petits”, un evento speciale dedicato ai bambini nella Sala Consiglio. Tra i laboratori creativi, “Giochi d’aria”, organizzato il 24 luglio e il 19 agosto in biblioteca.
Intrattenimento
L’estate 2024 a La Salle sarà ricca anche di intrattenimento, con una varietà di spettacoli pensati per divertire e coinvolgere il pubblico. Tra questi, il 17 agosto andrà in scena “Comunico, dunque sono?” di Claudio Calì, ideatore e produttore del festival “Bravograzie”. Lo spettacolo esplorerà il tema della comunicazione nel mondo digitale e nella vita reale. Con ironia e riflessioni acute, Calì vi guiderà in un viaggio attraverso l’evoluzione dei nostri modi di comunicare, mettendo in luce le contraddizioni e le peculiarità del nostro tempo. Questo evento, previsto in Place Jean Domaine, rappresenta un’opportunità imperdibile per riflettere sul ruolo della comunicazione nella nostra quotidianità, mantenendo sempre un tono leggero e coinvolgente. «Siamo riusciti a portare Caludio Calì in Valle d’Aosta – evidenziano gli organizzatori – fissando una delle sue date proprio a La Salle, è un grande successo per noi».
Sport ed escursioni
Le attività sportive e le escursioni di quest’estate a La Salle, infine, promettono avventure emozionanti per tutti gli appassionati. Tra gli eventi principali, spicca l’EMTB race, una gara di mountain bike elettriche attraverso le Alpi Italiane che farà tappa i Valle d’Aosta dal 12 al 14 luglio. Gli amanti del trekking avranno l’opportunità di partecipare a varie escursioni guidate, come la visita allo specchio d’acqua di Lenteney il 14 luglio e l’escursione al lago nascosto di Les Ors il 28 luglio.Un’altra attività imperdibile è l’escursione notturna con cena picnic sotto le stelle del Col de Bard il 4 agosto, che offrirà un’esperienza unica di osservazione del cielo stellato.Inoltre, gli appassionati di yoga potranno partecipare al Festival dello Yoga il 3 agosto, una giornata interamente dedicata al benessere e alla pratica dello yoga.
Arco Events
Arco Events è un’agenzia di Aosta con una lunga esperienza nel settore degli eventi, che fa della professionalità, dell’innovazione e dell’attenzione ai dettagli il proprio cavallo di battaglia. Organizza con successo eventi culturali e ludici, così come matrimoni, trasformandoli in momenti memorabili grazie a un team di professionisti appassionati. L’obiettivo di Arco Events è arricchire la vita sociale e culturale delle comunità, celebrando la diversità e promuovendo il senso di appartenenza al territorio.
Contatti
per maggiori informazioni
Ufficio del turismo La Salle & Biblioteca La Salle
Telefono: 0165 862562/ 0165 861908
Email: biblioteca@comune.lasalle.ao.it