Posticipato a lunedì 8 il concerto di Mario Biondi per Aosta Classica
Visto l'ultimo bollettino meteo e l'allerta gialla diramata sui settori Nord-Ovest e centrale della Valle d'Aosta, l'organizzazione ha scelto di far slittare di un giorno l'apertura della rassegna Aosta Classica Workshop
È stato posticipato a lunedì 8 luglio il concerto di Mario Biondi per l’apertura di Aosta Classica Workshop.
Inizialmente prevista per domenica 7 luglio, l’esibizione del cantautore di origine catanese ed emiliano di adozione slitta a lunedì, sempre alle 21.30, sempre in piazza Chanoux ad Aosta.
Visto l’ultimo bollettino meteo e l’allerta gialla diramata sui settori Nord-Ovest e centrale della Valle d’Aosta, l’organizzazione ha scelto di far slittare di un giorno l’apertura della rassegna Aosta Classica Workshop.
Mario Biondi sarà l’ospite d’eccezione del concerto della Aosta Classica Big Band che eseguirà per una parte del concerto alcuni standard jazz e poi accompagnerà Biondi nella rivisitazione di alcuni suoi successi riarrangiati per big band dal valdostano Manuel Pramotton, direttore musicale della Aosta Classica Big Band.
Qualora le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli neppure lunedì, l’evento si terrà, sempre nello stesso orario, nel Teatro Giacosa che dispone di circa 450 posti.
Ingresso libero
Il concerto è a ingresso gratuito e senza prenotazione, in piazza saranno allestite un migliaio di sedie. L’esibizione di Mario Biondi apre la settimana di workshop di alta formazione musicale per studenti provenienti dai conservatori di varie parti d’Italia.
Ogni giorno saranno proposti due concerti in contemporanea alle 19 in due differenti luoghi della città di Aosta.
Giovedì 11 tre i concerti in programma con un concerto serale alla Cittadella dell’Aosta Classica Big Band che questa volta suonerà con il sassofonista inglese Andy Sheppard, docente ospite di Aosta Classica Workshop.
Il 13 concerto finale alle 18 alla Cittadella dei Giovani con tutti i docenti dei workshop.
Per maggiori informazioni:www.aostaclassica.it.
(re.aostanews.it)