Alluvione a Cogne e Cervinia: Cva Energie concede la sospensione delle bollette per sei mesi
I pagamenti saranno sospendibili da luglio a dicembre, con rateizzazione e primo esborso previsto per gennaio 2025. L'azienda valuta la possibilità di estendere la misura anche ad altri comuni per clienti colpiti dai danni legati al maltempo
Sospensione delle bollette e rateizzazione fino a sei mesi di fornitura. È la proposta lanciata da Cva Energie per andare incontro a popolazioni e attività di Cogne e Cervinia, colpite dall’alluvione di sabato scorso.
Alluvione, Cva Energie sospende le bollette
L’idea è stata comunicata oggi, giovedì 4 luglio, dall’azienda che, per «concretizzare tempestivamente la vicinanza ai comuni colpiti dalla grave ondata di maltempo» ha deciso di sostenere «le famiglie e le attività imprenditoriali con la sospensione dei pagamenti delle bollette energetiche».
Sospensione delle bollette, a chi spetta
In particolare, i clienti domestici residenti e le piccole e medie imprese con forniture di energia elettrica CVA Energie di Cogne e Valtournenche (Cervinia in particolare) potranno richiedere la sospensione pagamenti delle bollette emesse dal mese di luglio e fino a dicembre, per un totale di sei mesi di fornitura.
Il tutto è completato dalla rateizzazione senza interessi, con inizio dei pagamenti previsto per gennaio 2025.
Per avanzare la richiesta di sospensione dei pagamenti, la prima bolletta utile sarà quella emessa nel mese di luglio, che verrà inviata insieme a una comunicazione contenente spiegazioni per la richiesta di sospensione e rateizzo.
Altri comuni
L’azienda, poi, invita i clienti di CVA Energie che hanno subito danni dimostrabili, causati dall’ondata di maltempo in altri comuni della Valle d’Aosta, a prendere contatto con gli uffici, che valuteranno la possibilità di usufruire dell’agevolazione.
Informazioni e contatti
Per informazioni è possibile contattare:
Clienti domestici e piccole medie imprese – Mercato Libero:
www.cvaenergie.it
numero verde: 800.99.89.44
e-mail: gestione.crediti@cvaenergie.it
Clienti vulnerabili – Maggior tutela
www.enerbaltea.it
numero verde: 800.019.090
e-mail: gestione.crediti.mt@enerbaltea.it
(al.bi.)