Martine Michieletto for VdA: The Italian Queen scende in campo a favore di Cervinia
La stella del Fighting Club Valle d'Aosta, che dopo la bella vittoria a Oktagon Tsunami punta a combattere per la cintura di One Championship, ha lanciato una raccolta fondi per il Breuil sulla piattaforma gofoundme
Martine Michieletto for VdA: The Italian Queen scende in campo a favore di Cervinia.
La stella del Fighting Club Valle d’Aosta ha lanciato una raccolta fondi per il Breuil sulla piattaforma gofoundme.
L’iniziativa è stata presentata oggi nella conferenza stampa seguita alla grande vittoria di sabato sera a Roma nell’ambito di Oktagon Tsunami.
Martine Michieletto for VdA: The Italian Queen in campo a favore di Cervinia
Martine Michieletto si conferma campionessa sul ring e fuori dal ring.
La fuoriclasse di Donnas ha annunciato oggi una raccolta fondi a favore di Cervinia.
La perla della Valtournenche, così come Cogne, è stata duramente colpita dall’alluvione di sabato.
«La sera del match di Roma ho ricevuto tanti messaggi, subito non sapevo cosa fosse successo, poi ho letto le notizie – ha spiegato Michieletto -. Con Manuel ci siamo messi a pensare a cosa fare e abbiamo deciso di portare il messaggio a più persone possibili, lanciando questa raccolta fondi».
Manuel Bethaz: «Ci sentiamo vicini ai commercianti colpiti dall’alluvione»
Il tecnico e compagno nella vita di Martine, Manuel Bethaz, ha aggiunto altri particolari.
«L’iniziativa coinvolge il Fighting Club Valle d’Aosta, ma vogliamo veicolare il messaggio anche all’estero e lo tradurremo in francese e in inglese, visto che Martine è molto seguita anche fuori dall’Italia – ha detto il maestro nonché ex campione del mondo -. Avendo dovuto indicare una località alla piattaforma, abbiamo scelto Cervinia. Avendo tirato su il nostro club da soli, ci siamo sentiti vicini ai commercianti che hanno avuto problemi. Facciamo anche un appello ad altri sportivi di alto livello o artisti per ricondividere il nostro messaggio».
Martine Michieletto: «Obiettivo combattere in casa»
Martine Michieletto ha poi fatto il punto sui suoi obiettivi futuri.
«L’obiettivo è combattere per la cintura di One Championship – non si è nascosta Martine -. E poi mi piacerebbe combattere in casa, sono una delle poche atlete a non averlo mai fatto. Questa cosa andrà messa in piedi prima o poi».
Manuel Bethaz: «Auspico che si porti Oktagon in Valle d’Aosta»
Il direttore tecnico del Fighting Club Valle d’Aosta rilancia la suggestione di avere Oktagon in Valle d’Aosta.
«Martine ha un contratto molto vincolante, può combattere sono in One o in Oktagon – sottolinea Bethaz -. Auspico che quanto prima si riesca a organizzare un evento di Oktagon in Valle. L’altro nostro grande obiettivo è conquistare la cintura di One».
(tho.pi.)