Courmayeur, ghiacciaio Planpincieux: chiusa la strada della Val Ferret
Dalle 16.30 di martedì 2 luglio chiusa la viabilità ordinaria in Val Ferret; rimane percorribile la strada alternativa della Montitta
Il Comune di Courmayeur ha emanato un’altra ordinanza con misure preventive di Protezione civile per il ghiacciaio di Planpincieux.
La chiusura della strada della Val Ferret e le altre misure sono state attivate a partire dalle 16.30 di martedì 2 luglio e rimarranno in vigore fino alla revoca dell’ordinanza.
Ghiacciaio Planpincieux, l’ordinanza
In particolare, l’ordinanza prevede il divieto di transito pedonale e veicolare sulla strada della Val Ferret, dal bivio con la strada alternativa della Montitta fino a Planpincieux.
È istituito anche il divieto di accesso nelle zone S1, S1/S2, S2, S2/S3, S3, S3/S4, S4 individuate nella planimetria (vedi foto).
Per gli immobili nelle zone suddette, è inoltre imposto il regime di coprifuoco, con divieto di accesso e di transito; è consentito restare nella zona interdetta ma solo all’interno della propria abitazione.
L’ordinanza prevede anche l’istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada interpoderale per Rochefort.
Il traffico veicolare, compreso il trasporto pubblico locale, e quello pedonale sono consentiti solamente sulla strada della Val Ferret, utilizzando la strada alternativa della Montitta.
(re.aostanews.it)