Solidarietà per Cogne: gli albergatori aostani pronti ad ospitare gli evacuati
L'iniziativa di solidarietà è coordinata da Jeannette Bondaz, delegata di comprensorio Adava di Aosta
Solidarietà per Cogne: gli albergatori aostani pronti ad ospitare gli evacuati. È quanto fa sapere il presidente dell’Adava Luigi Fosson.
La disponibilità
«In seguito agli eventi alluvionali che stanno colpendo duramente la località di Cogne, i colleghi di Aosta stanno prontamente raccogliendo disponibilità di camere da offrire a titolo gratuito per ospitare le persone che verranno evacuate» scrive in una nota Fosson, che prosegue: «In questo momento di emergenza, ancora una volta lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità emerge chiaramente. I colleghi di Aosta stanno infatti unendo le forze per garantire un rifugio sicuro e confortevole a chi ha dovuto lasciare la propria casa o le strutture ricettive dei nostri colleghi di Cogne».
La coordinatrice
L’iniziativa di solidarietà è coordinata da Jeannette Bondaz, delegata di comprensorio Adava di Aosta: «Siamo profondamente grati ai nostri colleghi che hanno già dimostrato una straordinaria generosità mettendo a disposizione le loro strutture per accogliere queste persone in difficoltà».
«La solidarietà è contagiosa – continua la delegata di Aosta – proprio in questo momento stiamo ricevendo manifestazioni di disponibilità da tanti colleghi di altri comprensori regionali non colpiti dall’evento calamitoso».
Tutte le disponibilità raccolte con i recapiti personali dei titolari delle strutture ricettive verranno comunicati prontamente alla Protezione Civile che si sta occupando di coordinare le iniziative per la gestione dell’emergenza.
(re.ga.)