Combattimento: Martine Michieletto torna sul ring di Roma per Oktagon Tsunami
La fuoriclasse di Donnas sfiderà domani al PalaTiziano la temibile francese Eva Guillot in un match di Kickboxing senza titoli in palio
Martine Michieletto torna sul ring di Oktagon.
La fuoriclasse di Donnas sfiderà domani a Roma la temibile francese Eva Guillot.
Il match di Kickboxing non metterà in palio titoli e si svolgerà sulla distanza delle 3 riprese.
Per la stella del Fighting Club Valle d’Aosta si tratta del primo match in Italia dopo due anni di lontananza.
Martine Michieletto torna sul ring di Oktagon
Ultimi preparativi, al PalaTiziano di Roma, dove domani andrà in scena Oktagon Tsunami.
La più importante kermesse europea di sport da ring sarà trasmessa in 160 stati.
Una delle protagoniste sarò Martine Michieletto.
La campionessa di Donnas sfiderà Eva Guillot; le due sono rispettivamente campionessa mondiale e europea Iska.
La fighter francese si è guadagnata il diritto di combattere vincendo a inizio mese la selezione francese disputata a Saintes contro Celia Shroeder.
La portacolori del team Crussol, inserita nella top-10 mondiale, arriva da una striscia di 12 successi consecutivi.
Martine Michieletto è sotto contratto esclusivo con One Championship e come unica eccezione ha la possibilità di combattere all’interno di Oktagon.
Con la prestigiosa sigla di Singapore, la rossonera ha disputato finora 2 match.
Il primo l’ha vista battere l’inglese Amber Kitchen, il secondo si è chiuso con una sconfitta ai punti con l’americana Jackie Buntan.
Martine Michieletto: «Sono felice di poter combattere in Italia»
«Sono felice di poter combattere in Italia dopo gli ultimi due match in Asia con One Championship – ammette Martine Michieletto -. Questo è il mio quarto Oktagon ed è sempre un piacere poter combattere all’interno di questo evento, che è il più importante in Europa. Mi sono preparata e cercherò di fare del mio meglio, non combatto in questo regolamento da qualche anno, gli ultimi match sono stati di Muay Thai e K1. Nonostante ciò, credo di poter far bene contro una avversaria che so di non dover sottovalutare sia per il curriculum che ha, che per la serie di vittorie che ha inanellato».
Manuel Bethaz: «Match di livello assoluto»
«Avremmo preferito un impegno più semplice per Martine, dato che arriva da due autentiche battaglie – sottolinea il maestro Manuel Bethaz, ex campione mondiale, allenatore e compagno nella vita di Michieletto -. Purtroppo non sarà così, l’impegno sarà di livello assoluto, visto che hanno dovuto metterle di fronte un’altra top-10 mondiale. Eva Guillot è un’atleta molto forte dal punto di vista pugilistico, dato che combatte anche a livello professionistico nella boxe, e viene da una serie di 12 vittorie consecutive. Il livello di Martine si sa che è altissimo pertanto solo le atlete di alto profilo sono disposte ad affrontarla. Siamo consapevoli che questa sfida va affrontata con la massima attenzione».
Manuel Bethaz: «Grande rammarico per l’assenza di Simone Musmeci»
«Ci avviciniamo a questo evento dopo un periodo estremamente difficile dovuto a delle problematiche personali – aggiunge Manuel Bethaz -. Nel nostro team c’è grande rammarico, perché a Oktagon avremmo dovuto schierare anche Simone Musmeci, che aveva vinto il torneo di qualificazione a Rimini Wellness. Il nostro giovane atleta, purtroppo, non potrà gareggiare a causa di problema di salute, è un vero peccato. Da allenatore spero che possa riprendersi presto e tornare a essere protagonista».
(d.p.)