Cogne Acciai Speciali: Forging the Music fa il botto, 7 mila euro per la Croce Rossa
Tanti spettatori per il concerto della tribute band Innocenti Evasioni andato in scena giovedì nell'Area piccola fucina. I soldi saranno destinati all'acquisto di attrezzature per le ambulanze
Ha fruttato 7.091,20 euro da destinare al Comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana la terza edizione di Forging The Music, il concerto organizzato dalla Cogne Acciai Speciali nell’Area piccola fucina.
Forging the Music di successo
Insomma, è andato oltre alle aspettative il terzo evento musicale allestito dall’accieieria rossonera per beneficenza.
Sul palco, giovedì sera, è salita la tribute band fiorentina di Lucio Battisti “Innocenti Evasioni”, che ha allietato i tanti presenti, contribuendo a far raccogliere gli oltre 7 mila euro, che saranno destinati all’acquisto di attrezzature per le ambulanze del comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana.
I commenti
C’è soddisfazione tra i vertici della Cogne Acciai Speciali.
«Siamo davvero contenti che la cittadinanza abbia risposto positivamente a questo evento – commenta il direttore generale dell’acciaieria, Monica Pirovano -. Non ci aspettavamo così tanta gente. Quando negli ultimi giorni abbiamo visto che le prenotazioni continuavano ad aumentare, ci siamo dovuti riorganizzare e abbiamo dovuto cambiare la disposizione del concerto. Un ulteriore impegno che però siamo contenti di aver fatto, perché la somma raccolta per la Croce Rossa e il sostegno a questa associazione erano il nostro principale obiettivo. La Croce Rossa svolge un lavoro di un valore inestimabile per il supporto alla comunità nella gestione delle emergenze, e questo noi di Cogne Acciai Speciali lo riconosciamo».
«Questa edizione è stata eccezionalmente fruttuosa grazie alla sentita partecipazione della popolazione e alla bravura della band – commenta Renato Malesan, presidente del Comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana -. Ringraziamo la Cogne Acciai Speciali per la stupenda organizzazione e per aver ancora una volta dimostrato la sua vicinanza e supporto alla nostra associazione, riconoscendone l’impegno e l’abnegazione nel supporto alla comunità valdostana».
Malesan rivela il destino del ricavato.
«Potremo rinnovare attrezzature e presidi delle nostre ambulanze di soccorso, che ci consentiranno di offrire un servizio migliore a favore di tutti e in supporto ai nostri volontari e dipendenti» conclude Renato Malesan.
(al.bi.)