Saldi, Federmoda Confcommercio: «approfittate dei negozi sotto casa»
Partiranno sabato 6 luglio le vendite promozionali in Valle d'Aosta. Il presidente Franco Napoli lancia un appello: «Magazzini molto forniti»
Approfittare dei saldi per comprare nei negozi di vicinato e sostenere il commerciante sotto casa.
È l’appello lanciato da Franco Napoli, presidente di Federmoda Confcommercio Valle d’Aosta, a pochi giorni dall’avvio dei saldi nella nostra regione, che partiranno da sabato 6 luglio.
I saldi in Valle d’Aosta
Le vendite di fine stagione, come al solito, dovranno durare per un massimo di sessanta giorni consecutivi e prevede che i negozianti interessati comunichino l’avvio dei saldi dieci giorni prima presso lo sportello unico del comune interessato.
Federmoda: «Magazzini particolarmente forniti»
Evidenzia tanti aspetti Franco Napoli nel promuovere l’importante data del 6 luglio.
«Invito le persone ad approcciarsi ai saldi estivi in modo positivo e rilassato, provando a riassaporare il rapporto anche “umano” con il commerciante sotto casa – spiega il presidente di Federmoda VdA -. Mantenere e creare clientela è la missione di ogni attività commerciale e l’assistenza post vendita è fondamentale anche sui prodotti acquistati nei saldi».
Per questo Napoli chiede ai clienti di approcciarsi «con ottimismo a questi saldi nei confronti delle attività commerciali», perché le condizioni meteo degli ultimi periodi le constringono ad avere «magazzini particolarmente forniti e a disposizione della clientela».
«Negozi di vicinato vitali»
Il presidente di Federmoda Confcommercio VdA punta il dito in particolare su un aspetto.
«I negozi di vicinato sono di vitale importanza, contribuendo a rendere vive e illuminate le nostre città – conclude Franco Napoli -. Sottolineo infine che i saldi rappresentano un momento sempre atteso per residenti ma anche per i turisti».
(al.bi.)