Maltempo, annullato il concerto di Russell Crowe
Cervino Ski Paradise comunica che a causa delle condizioni meteo il Cervino Mountain Music Festival che preveda l'esibizione di Russel Crowe è stano cancellato
Il maltempo che ha imperversato nelle ultime ore si è abbattuto anche sul concerto di Russell Crowe.
Cancellata, in un primo momento, l’esibizione del divo di Hollywood con la sua band in programma sulla terrazza del Piccolo Cervino, per scrivere nella storia della musica l’esibizione blues/rock più in alta quota del mondo, è di pochi minuti fa la notizia dell’annullamento dell’intero Cervino Mountain Music Festival.
Il festival prevedeva l’esibizione di Luca Stricagnoli e del Fabrizio Bosso Quartet prima di quella di Russell Crowe’s and The Gentlemen Barbers.
L’annuncio
«Si comunica che a causa delle condizioni meteo particolarmente avverse e per preallarme di criticità idrogeologica rinforzata su tutta la Regione Valle d’Aosta, il Cervino Mountain Music Festival è stato annullato», recita così l’annuncio che Cervino Ski Paradise ha affidato ai social.
La decisione si rende necessaria dopo l’ordinanza emessa dal vice sindaco Massimo Chatrian.
L’ordinanza
Richiamato l’avviso della Protezione civile per criticità idraulica “preallarme” e criticità idrogeologica “attenzione rinforzata” su tutta la Regione, «per motivi di incolumità e sicurezza pubblica vieta lo svolgimento in data 21 giugno 2024 di pubblici intrattenimenti, nello specifico il concerto musicale in frazione Breuil Cervinia, piazzale Breithorn, terminal bus, denominato Cervino Mountain Music Festival».
Il rammarico
Grande il rammarcio degli organizzatori.
«Una decisione resasi necessaria per garantire e salvaguardare l’incolumità degli artisti sul palco, della crew e del pubblico in arrivo a Breuil-Cervinia» si legge nel post del Cervino Mountain Music Festival.
«Le forti precipitazioni sulla regione, che hanno anche provocato ingenti danni in alcune aree del territorio, non garantiscono il corretto svolgimento della manifestazione».
«Con grande dispiacere, gli organizzatori dell’evento, avendo provato in ogni modo e maniera a portare a termine lo spettacolo previsto, ringraziano il pubblico e gli artisti per la comprensione e il sostegno che stanno dimostrando».
Un anno nero per Cervinia e i grandi eventi, dopo l’annullamento dello Speed Opening di sci alpino e dopo l’annuncio della rinuncia di portare sul ghiacciaio la Coppa del Mondo di sci.
(e.d.)