Bimba morta in ospedale: giovedì alle 10.30 i funerali nella chiesa di Saint-Christophe
Il rosario per la piccola Lucie Boch, la bimba morta in ospedale per cause ancora ignote, sarà recitato domani sempre nella chiesa del paese
Si terrà giovedì 20 giugno, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Saint-Christophe, il funerale di Lucie Boch, la bimba morta in ospedale la scorsa settimana per cause ancora ignote.
Le visite sono aperte da oggi, martedì 18, alla camera mortuaria dell’ospedale Parini, mentre il rosario sarà recitato domani sera, alle 20, sempre nella chiesa di Saint-Christophe.
La piccola Lucie Boch lascia il papà Jean-Pierre e la mamma Cecilia.
Il decesso improvviso
La bambina di poco meno di tre anni era arrivata al pronto soccorso pediatrico nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno con conati di vomito e mal di pancia, dopo i controlli era stata dimessa perché in «buone condizioni», con l’indicazione ai genitori di riportarla nel caso le condizioni non migliorassero o peggiorassero.
Nel pomeriggio di lunedì 10 il nuovo accesso al pronto soccorso per il persistere del mal di pancia. Sottoposta a nuovi controlli e ulteriori cure la piccola Lucie era stata tenuta in osservazione.
In serata la situazione è precipitata quando le condizioni si sono aggravate fino al decesso per cause che restano ancora ignote.
Omicidio colposo
Dopo l’autopsia effettuata ieri si attendono entro 80 giorni i risultati sui campioni prelevati per determinare i motivi della morte.
Quattro i medici indagati, due pediatri e due rianimatori.
(re.aostanews.it)