Jvli debutta con Emma e Olly per “Ho voglia di te”
Il producer valdostano Jvli debutta come artista principale di un suo pezzo fuori oggi, venerdì 14 giugno, su tutte le piattaforme
«È il mio primo pezzo come artista principale nella mia nuova carriera» commenta così Julien Jvli Boverod l’uscita della sua traccia Ho voglia di te, con i featuring di Olly ed Emma Marrone.
«È una nuova esperienza nell’ambito di un Jvli più adulto, è il primo brano con me come main artist sotto un’etichetta major, la Universal».
Ho voglia di te
Il singolo, uscito oggi su tutte le piattaforme, prevede non per caso la presenza di due artisti fortemente legati al percorso artistico e privato del produttore valdostano.
«È attualmente la fotografia della mia carriera. Ci sono Olly, a cui sono legato da un rapporto di amicizia fraterna, che ha preso finalmente il volo ed Emma, che ho conosciuto in autunno e che ha caratterizzato la mia esperienza a Sanremo e questi ultimi mesi» spiega Boverod.
«Lei è stata un’incredibile scoperta, la fiducia che mi infonde e l’aver sposato anche questo singolo mi permette a mia volta di fornire fiducia e convinzione».
«Quando ci sono rispetto, stima e valori sinceri nascono dei bei pezzi con qualcosa dentro, esiste un fattore umano nella creazione delle canzoni. Ci conforta che coloro che stanno ascoltando il brano ci confermino che si vede che non è stata una fredda scelta a tavolino» aggiunge.
Nuova carriera
Una traccia vissuta non solo come produttore, ma come principale artista prevede impegni promozionali a cui Jvli non è abituato.
«A me piace moltissimo restare dietro le quinte, sono abituato a vivere lo studio e il palco. È diverso promuovere in prima persona o recitare davanti alle telecamere come accaduto nel video ufficiale. La sto prendendo come sfida personale».
In attesa dell’estate, l’ultimo periodo è stato caratterizzato anche dal successo clamoroso e sorprendente di Devastante, brano firmato da Jvli con Olly, che tramite un passaparola inarrestabile è cresciuto tanto da ottenere lunedì prossimo il Disco di Platino.
«Ancora oggi il pezzo è al nono posto tra i brani più ascoltati in Italia su Spotify, è stato un qualcosa di inaspettato. Con Olly abbiamo vissuto un percorso lento, abbiamo affrontato tutto sempre in punta di piedi, non ci aspettavamo che questo singolo potesse ottenere determinati risultati».
Lo stupore deriva anche dalle peculiarità di Devastante, dolce e coinvolgente ballad pop, in controtendenza rispetto ai suoni maggiormente presenti nelle classifiche.
«Siamo orgogliosi del pezzo e ci piace da sempre, ma in questo momento storico sarebbe stato impossibile pensare di arrivare così in alto, dato che, tolti i brani di Sanremo, non esiste il pop in classifica. Eppure il riscontro ottenuto è strano, inatteso e suggerisce che canzoni così possano tornare in voga. Non ci sono stati passaggi in radio o trend sui social a spingerne la popolarità, semplicemente è rimasta in testa» conclude l’artista valdostano.
(luca mauro melloni)