Città del vino: debutta Wine-Bike Tour, alla scoperta delle vigne in e-bike
È la novità della rassegna BorghiAmo, 5 tappe guidate con le quali andare alla scoperta del territorio e dei vigneti degli 8 comuni con una degustazione finale
Città del vino: debutta Wine-Bike Tour, alla scoperta delle vigne in bicicletta. Torna anche BorghiAmo.
Il coordinamento regionale dell’Associazione Nazionale Città del Vino, d’intesa con le amministrazioni comunali di Arvier, Aymavilles, Chambave, Donnas, Gressan, Morgex, Verrayes e Villeneuve, è nuovamente lieto di presentare l’iniziativa BorghiAmo che, dopo la brillante esperienza dei primi tre anni, ritorna al completo con al via tutti i comuni valdostani soci dell’Associazione nazionale Città del Vino.
La novità
Wine-Bike Tour, rappresenta la novità di quest’anno, 5 tappe guidate in e-bike con le quali andare alla scoperta del territorio e dei vigneti degli 8 comuni con una degustazione finale dei prodotti e dei vini estremi che caratterizzano la viticoltura valdostana.
Tutto questo inserito in una rassegna artistica che permette di scoprire angoli poco conosciuti accompagnati dalle voci e dalle note di gruppi musicali, impreziosita dai sapori e dai colori dei vini eroici, in un vero e proprio viaggio tra i borghi, i villaggi ed i vigneti delle Città del Vino valdostane.
Il sito
BorghiAmo.it è il nuovo sito dell’evento realizzato dalle Città del Vino valdostane che sarà online dal 14 giugno dove verranno promosse le attività della rassegna BorghiAmo ma anche le iniziative che i diversi comuni faranno nei rispettivi territori, soprattutto quelle a valenza agricola, paesaggistica, scientifica e culturale.
La rassegna è realizzata con il contributo dei partner CVA, Office Régional du Tourisme, Celva e realizzato in collaborazione con Associazione nazionale Città del Vino, Associazione Amis de la Vigne, B4H – Bike4heritage, H-Alps-Consorzio turistico Saint.-Vincent.
Il programma
Il programma completo è disponibile online sul sito www.borghiamo.it e sui siti dei comuni partner oltre che sul sito dell’Associazione nazionale Città del Vino, www.cittadelvino.it