Maltempo: chiuse corsie autostrada A5 a Quincinetto e regionale Val di Rhêmes
Maltempo: i forti temporali erano annunciati, così come l’allerta.
Autostrada A5
A causa delle forti piogge delle ultime ore di domenica e della conseguente allerta 2 scattata per il movimento della frana in località Chiappetti di Quincinetto, sono state chiuse una corsia di marcia e la corsia di emergenza sull’autostrada A5 in direzione Torino. Resta aperta una sola corsia. Il provvedimento riguarda il tratto tra il km 55+400 e il km 54+100. In caso di allerta 3 è prevista la chiusura del tratto autostradale tra Pont-Saint-Martin e Quincinetto.
Val di Rhêmes
Sempre a seguito delle abbondanti precipitazioni e dello scioglimento di neve in quota che stanno provocando esondazioni del torrente Montfra, il sindaco di Rhêmes-Saint-Georges, Nella Thérisod, ha disposto la chiusura della strada regionale numero 24 della Val di Rhêmes.
Il provvedimento interessa il tratto dal km 6 (prima della frazione Frassiney) al km 7 (prima del bivio per la frazione Proussaz) fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Previsioni meteo
Tempo in miglioramento già al mattino di oggi, con annuvolamenti associati a piovaschi solo sulla dorsale. Abbastanza soleggiato altrove.
(re.aostanews.it)