Frana Rhêmes-Saint-Georges: riaperta la strada regionale
Frana Rhêmes-Saint-Georges: riaperta la strada regionale.
Da stamani è nuovamente riaperta la strada regionale per la Val di Rhêmes chiusa ieri sera, domenica 9 giugno, a causa dell’esondazione del torrente Montfra, con i detriti che hanno invaso la sede stradale. Lo comunica la sindaca Nella Thérisod.
L’esondazione è stata provocata dalle forti piogge di ieri associate allo scioglimento della neve in quota, che hanno provocato un sovraccarico di acqua.
Il provvedimento di chiusura ha interessato il tratto di strada dal km 6 (frazione Frassiney) fino al 7 (bivio frazione Proussaz).
Previsioni meteo
Tempo in miglioramento. Per oggi il Centro funzionale regionale prevede sino a metà mattina sulle montagne di confine estero nuvoloso, possibile ancora qualche occasionale e debole precipitazione, poi asciutto con nuvolosità irregolare. Sul resto della regione asciutto con cielo parzialmente nuvoloso per nubi a media quota, specie sul settore centro-occidentale, con nuvolosità in generale attenuazione da metà mattina. Nel pomeriggio poco nuvoloso ma con cumuli sulle montagne di confine regionale, dove il cielo potrà essere localmente nuvoloso con un locale rovescio, specie sul settore orientale.I venti a 3000 metri saranno da Nordovest deboli, a tratti moderati. Nelle valli occidentali e centrali saranno da Ovest-Nordovest, deboli al mattino, moderati nel pomeriggio; nelle vallate orientali sino a fine pomeriggio saranno da Est-Sudest deboli, poi ruoteranno da Nordovest e diverranno moderati.
In copertina una fotografia di archivio.
(re.aostanews.it)