Viabilità: autostrada gratuita tra Verrès e Châtillon da lunedì 10 giugno
Sarà gratuita durante i 25 giorni di chiusura totale della statale 26 all’altezza della salita della Mongiovetta
Viabilità: autostrada gratuita tra Verrès e Châtillon da lunedì 10 giugno.
L’autostrada tra Verrès e Châtillon sarà gratuita durante i 25 giorni di chiusura totale della statale 26 all’altezza della salita della Mongiovetta.
La decisione è arrivata durante il vertice che si è tenuto tra l’Anas e la Sav spa, la Società autostrade valdostane che è concessionaria del tratto della A5 tra Quincinetto e Aosta. La gratuità scatterà lunedì 10 giugno e durerà fino al 5 luglio.
L’obiettivo è di minimizzare i disagi ai trasporti e alla mobilità che potrebbero essere causati dalla chiusura del tratto della ‘Mongiovetta’ lungo la strada statale 26.
Trasporti pubblici
In particolare gli autobus della linea Aosta-Pont-Saint-Martin percorreranno il tratto Châtillon-Verrès in autostrada.
Il collegamento con il Comune di Montjovet sarà garantito da una navetta che, circolando tra le frazioni del comune, consentirà di intercettare a Verrès la linea principale.
Lato Châtillon, l’autobus della linea Aosta-Pont-Saint-Martin farà una deviazione fino a Saint-Vincent, sia arrivando da Aosta – quindi prima di imboccare l’autostrada da Châtillon – sia in uscita dal casello autostradale di Châtillon, arrivando da Pont-Saint-Martin. I
l servizio sostitutivo ferroviario non subirà modifiche in quanto, in quel tratto, percorre già in via ordinaria l’autostrada.