Allô Nuit: arriva finalmente l’app per gestire le prenotazioni
Bella novità per il servizio di mobilità serale e notturna che serve diversi comuni della Plaine e dintorni
Passo nel futuro per Allô Nuit, che finalmente potrà contare su un’apposita app per migliorare e facilitare l’utilizzo del servizio trasporto pubblico serale e notturno.
L’app di Allô Nuit
A comunicare la bella novità per Allô Nuit è l’Agenzia Tour Operator, Turismo, Servizi e Commercio SRL, che da gennaio gestisce il servizio di mobilità nel quale sono coinvolti anche alcuni taxi e Ncc di Aosta.
Ora, con l’arrivo dell’applicazione, questo passerà da servizio a chiamata a prenotazione tramite app.
«Abbiamo pensato che gestire le prenotazioni tramite app potesse migliorare il servizio, rendendolo più fruibile ed efficace per gli utenti» spiega Salvatore Addario, titolare dell’Agenzia Tour Operator, Turismo, Servizi e Commercio SRL.
«L’applicazione permette agli utenti di prenotare il servizio di trasporto con un preavviso minimo di 20 minuti, garantendo una pianificazione efficiente e senza attese – sottolinea Giosuè Addario, socio di CNA Valle d’Aosta, che ha sviluppato la nuova app -. L’algoritmo tende a riempire i posti disponibili di un veicolo per ogni tratta, permettendo una riduzione del costo per gli utenti».
App Allô Nuit: le caratteristiche e le novità
Ricordiamo che il servizio Allô Nuit serve i comuni di Aosta, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe, Sarre, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Saint Pierre e Villeneuve.
Con la nuova applicazione, raggiungere queste località potrebbe essere più semplice.
Le novità introdotte riguardano:
● Prenotazione anticipata: L’applicazione permette agli utenti di prenotare il servizio di trasporto con un preavviso minimo di 20 minuti, garantendo una pianificazione efficiente e senza attese.
● Gestione delle prenotazioni: Gli utenti possono facilmente gestire le prenotazioni attive fino a 40 minuti prima del servizio e consultare lo storico dei viaggi passati.Le prenotazioni con più persone devono avere come destinazione la stessa fermata altrimenti bisogna aggiungerne altre.
● Ottimizzazione dei costi: L’algoritmo tende a riempire i posti disponibili di un veicolo per ogni tratta, permettendo una riduzione del costo per gli utenti.
● Comunicazioni e notifiche: Attraverso l’applicazione, gli utenti ricevono notifiche in tempo reale riguardanti eventuali variazioni dei prezzi delle tratte o comunicazioni dirette dall’autista, assicurando un flusso costante di informazioni.
● Supporto in emergenza: in caso di emergenza è possibile chiamare il numero 3468089871 e la prenotazione verrà inserita al primo orario disponibile dando priorità alle prenotazioni tramite app.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di SVAP https://www.svap.it/it/10/alla-nuit/.
L’app è scaricabile agli indirizzi:
web: https://allo-nuit.web.app/home
iOS: https://apps.apple.com/it/app/all%C3%B4-nuit/id6479872508
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.svap.allonuit&hl=it_IT
(al.bi.)