Traforo Monte Bianco: si accorciano le chiusure notturne
Dal 3 giugno il traforo chiuderà dalle 19.30 e fino alle 6 del mattino, riducendo di 2 ore la durata di ciascuna chiusura al traffico in orario notturno
Traforo Monte Bianco: si accorciano le chiusure notturne. Dal 3 giugno il traforo chiuderà dalle 19.30 e fino alle 6 del mattino, riducendo di 2 ore la durata di ciascuna chiusura al traffico in orario notturno.
L’esecuzione dei lavori di ingegneria civile prevedeva la posa di due solette a notte, mentre si è arrivati, da una parte per l’esperienza, dall’altro per l’adozione di alcune soluzioni tecniche, a posarne cinque a notte, consentendo di terminare la posa dei nuovi elementi con 6 notti di anticipo sul programma previsionale.
I nuovi lavori
Terminata la posa dei nuovi elementi di impalcato, si procederà con la posa dei nuovi marciapiedi, la posa, nei canali di ventilazione sottostanti, della protezione ignifuga, la reinstallazione del sistema di raccolta e smaltimento delle acque, il riposizionamento della sottostruttura di sostegno delle lastre di rivestimento delle pareti della galleria. Per la realizzazione di tali operazioni, si utilizzeranno le notti già in programma per il mese di giugno.
«Tali operazioni saranno poi completate – nella porzione di galleria interessata dai lavori – dall’applicazione dello strato di impermeabilizzazione e la stesura degli dell’asfalto, e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale. Per quest’ultima fase, si renderà necessaria una chiusura prolungata di 30 ore e 30 minuti, alla vigilia di un fine settimana. Tale interruzione è programmata e confermata a partire dalle ore 23.30 di mercoledì 19 giugno fino alle ore 6 di venerdì 21 giugno 2024» spiega in una nota il Traforo del Monte Bianco.
(re.aostanews.it)