Associazione Pro loco Valle d’Aosta: Lisetta Bertin confermata presidente
Tra i progetti anche l'organizzazione di un evento regionale che tutte le Pro loco della Valle d’Aosta per promuovere le specialità del territorio e le particolarità dei propri piatti
Associazione Pro loco Valle d’Aosta: Lisetta Bertin confermata presidente.
È quanto ha deciso l’assemblea, riunitasi giovedì 23 maggio, a Charvensod.
Lisetta Bertin guiderà l’Unione nazionale Pro loco italiane (Unpli) della Valle d’Aosta – 39 associazioni iscritte – per il quadriennio 2024-2028. Elisa Facchini rivestirà il ruolo di consigliera nazionale.
Il direttivo
Completano la squadra per il direttivo Mauro Mottini, Paola Quaranta, Amanda Munari, Erika Florio e Stefano Chabod.
Per il collegio dei probiviri Monia Rutigliani, Franz Rossi e Enzo Giuseppe Bonin.
Per l’organo di controllo regionale Riccardo Maggiani, Massimo Pellissier e Renata Ducly.
Sono stati eletti anche i delegati che voteranno all’Assemblea nazionale che si terrà a novembre. Sono Lisetta Bertin e Mauro Mottini.
Gli obiettivi
Tra i primi obiettivi del rinnovato direttivo «la creazione di una rete di un coordinamento che possa migliorare il modo di lavorare di ogni Pro loco e per la condivisione dei progetti. Nessuna associazione sarà abbandonata, iscritta o non. Anzi, il progetto è di farle crescere e aiutarle nel percorso di insediamento. Crediamo questa sia la decisione migliore per poter assicurare un coordinamento regionale e poter cosi affrontare molti temi ( organizzativi e promozionali ) a livello regionale in accordo con gli enti e amministrazione regionale, per questo stiamo interloquendo con le strutture regionali per un eventuale finanziamento dedicato» fanno sapere Bertin e colleghi.
Unpli VdA si avvarrà di una segretaria, Antonella Tassone, che porterà la sua esperienza nello svolgimento delle pratiche ordinarie e straordinarie a favore delle Pro loco.
Tra i progetti a lungo termine vi è l’idea di creare un evento regionale che riesca a raggruppare tutte le Pro loco della Valle d’Aosta per promuovere le specialità del territorio e le particolarità dei propri piatti.
(re.aostanews.it)