Savoia: donato un veicolo Fiat Qubo all’Associazione Quartiere Cogne
La delegazione della Valle d'Aosta degli Ordini dinastici della Real Casa Savoia fa un bel regalo all'Associazione Quartiere Cogne; la consegna ufficiale il prossimo 2 giugno
La donazione di un veicolo Fiat Qubo per consentire ai volontari di rispondere «ancora meglio alle esigenze del Quartiere Cogne». Questo l’omaggio fatto dalla delegazione della Valle d’Aosta degli Ordini dinastici della Real Casa Savoia all’Associazione Quartiere Cogne.
La donazione
Grazie alle offerte di Dame e Cavalieri, infatti, l’Ordine ha deciso di acquistare il mezzo, che sarà consegnato il prossimo 2 giugno all’associazione aostana.
«Questo permetterà ai volontari di rispondere, ancora meglio di come già fanno, alle esigenze degli abitanti del quartiere Cogne – spiega il portavoce, Giovanni Girardini -. La vettura aiuterà le persone a vivere meglio la loro quotidianità, permettendo di accompagnare bambini a scuola, anziani dal medico o a fare la spesa, così come trasportare il tanto materiale e le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle incombenze di cui l’associazione si fa carico per rendere decoroso e gradevole il quartiere».
La cerimonia di consegna
La cerimonia di consegna del mezzo all’Associazione Quartiere Cogne andrà in scena il prossimo 2 giugno.
Alle 11, si terrà la messa, celebrata nella chiesa parrocchiale di Saint-Martin-de-Corléans, dove, lo scorso Natale, la delegazione della Valle d’Aosta degli Ordini dinastici della Real Casa Savoia aveva già donato l’immagine del Sacro Cuore, che sovrasta il tabernacolo.
A seguire, pranzo conviviale a Château Verdun, a Saint-Oyen, con tanto di consegna del mezzo e ringraziamento per l’operato dei volontari dell’Associazione Quartiere Cogne.
(al.bi.)