Aosta: lunedì 27, via finalmente ai lavori di asfaltatura della rotonda di viale Partigiani
L'operazione era stata promessa dalla giunta comunale a seguito delle continue proteste. I lavori dureranno fino a sabato 1° giugno e saranno divisi in diverse fasi serali
Aosta, partono finalmente i lavori di sistemazione, asfaltatura e rifacimento del piano viabile della rotonda tra viale Partigiani, via Festaz e via Chambéry.
Lavori alla rotonda
Insomma, dopo tante lamentele, culminate con i divertenti meme sui social, si avvicina alla soluzione la telenovela della rotatoria, ormai caratterizzata da buchi di notevoli dimensioni.
I lavori, condotti dalla società costruzioni stradali B.G.F. srl di Issogne, saranno suddivisi in diverse fasi e partiranno lunedì 27 maggio, per concludersi sabato 1° giugno, con andamento soprattutto serale-notturno, per non pregiudicare la circolazione veicolare.
Fase preliminare
La fase preliminare, lunedì 27 maggio, dalle 7 alle 17, vedrà lo scavo della tubazione e la sistemazione dei pozzetti.
In questo caso, la circolazione sarà garantita con limitazioni parziali, necessarie all’effettuazione dei lavori.
In particolare, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e il restringimento della sede stradale.
Fase 1
Martedì 28 maggio partirà la fase 1.
Dalle 20 alle 6 del mattino, verranno effettuate le operazioni di fresatura del manto stradale e il ripristino del binder nelle zone nord, est e sud della rotatoria.
L’area rimarrà chiusa al traffico veicolare e pedonale, con divieto di sosta.
Verranno posizionati dei pannelli nelle strade di accesso principali per avvisare del periodo di chiusura.
Fase 2
Mercoledì 29 maggio, sempre dalle 20 alle 6, verranno effettuate le operazioni di fresatura del manto stradale e il ripristino del binder nella zona ovest.
L’area sarà chiusa al traffico, con divieto di sosta con rimozione forzata.
Fase 3
Giovedì 30 e venerdì 31 maggio, sempre dalle 20 alle 6, verranno eseguite le operazioni di fresatura del manto stradale e si procederà al ripristino del tappeto di asfaltatura.
Anche in questo caso l’area sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale, con divieto di sosta con rimozione forzata.
Negli orari di chiusura del cantiere verrà ripristinata la normale circolazione veicolare e pedonale.
(al.bi.)