Torna la magia in Valle d’Aosta: maghi e prestigiatori incantano il pubblico
Masters of Magic: un evento straordinario con artisti internazionali che sbalordiranno. Lo spettacolo di prestidigitazione torna anche stasera al Palais di Saint-Vincent
La magia è tornata in Valle d’Aosta, trasformando la regione nella Mecca per illusionisti e prestigiatori fino al 26 maggio.
I maghi di tutto il mondo avranno dimora a Saint-Vincent per dieci giorni e proprio nel comune si terranno, per la prima volta in Italia, i campionati europei di magia a partire dal 23 maggio.
Walter Rolfo, presidente del congresso Masters of Magic, ha espresso il suo orgoglio per essere tornato in Valle d’Aosta. «Per me Saint-Vincent – ha detto appena dopo la strabiliante prima serata dello spettacolo – è casa, e lo è per tutti i maghi». Da anni il raduno di prestigiatori si tiene nel comune valdostano e il grande ritorno, con centinaia di maghi, renderà Saint-Vincent una piccola “Diagon Alley”.
Anche il mago comico Raffaello Corti, seguitissimo sui social soprattutto per lo show “LOL”, ha fatto piegare in due il pubblico e si è detto onorato di poter essere anche lui a Saint-Vincent.
L’evento è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e anche dal sindaco Francesco Favre, che ha invitato tutti a partecipare ai 10 giorni di magia. «È uno spettacolo incredibile – ha detto -, non si vede nessun trucco, strabiliante, impossibile non partecipare!»
(ar.pa)