Aosta: lavori in corso, tante modifiche al traffico per la prossima settimana
Vari interventi interesseranno diverse vie della città
Settimana intensa per il traffico aostano. Tante, infatti, le modifiche alla circolazione stabilite da diverse ordinanze comunali per lavori di vario genere.
Via San Giocondo
Per consentire il montaggio di un ponteggio a sbalzo per lavori di restauro di un edificio, dal 20 al 22 maggio, dalle 8.30 alle 18, sarà chiusa al traffico via San Giocondo, dal civico 41 all’intersezione con via Xavier de Maistre.
Via Marché Vaudan e Malherbes
Per lavori alla rete dell’acquedotto comunale nelle vie Marché Vaudan e Malherbes, sono in vigore modifiche alla circolazione dal 20 al 29 maggio.
In particolare, in via Marché Vaudan, dal civico 1 al civico 19 e in via Malherbes, dal civico 18 al civico, 20 al 25 maggio dalle 9 alle 18, sarà mantenuto il passaggio pedonale, ma la zona sarà chiusa al traffico, con relativo divieto di sosta.
Dal 27 al 29 maggio, la chiusura (e il divieto di sosta) riguarderanno la zona nei pressi dell’intersezione delle vie Marché Vaudan (civici 6-15-17 e 19), e via Malherbes (civici 30-31-32).
Via Paravera e via Carducci
Per consentire lavori di recupero cavi per conto di Deval, sono istituite modifiche nei tratti che vanno dal parcheggio della fermata dell’autobus di fronte al lavaggio auto di viale Carducci fino al civico 78 di viale Partigiani e in via Paravera, dall’ingresso nord dell’ipermercato Gros Cidac, di fronte alla fermata dell’autobus, fino alla strada tra l’ipermercato e la Banca Unicredit.
Le variazioni, in vigore dal 16 maggio al 16 luglio (esclusi i sabati e le domeniche) dalle 8.30 alle 18, comportano il senso unico alternato, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle strade, la chiusura del tratto di marciapiede e l’eventuale restringimento della carreggiata.
Ospedale Parini e viale Ginevra
Altre modifiche al traffico sono previste, il 22 e 23 maggio, per consentire l’esecuzione dei lavori di scavo e di messa in esercizio della tubazione del gas metano al servizio dell’ospedale Parini.
Le modifiche, in particolare, riguarderanno viale Ginevra, dalla rotatoria di via Parigi sino all’intersezione con corso Saint-Martin-de-Corléans.
Nei dettagli, sarà chiusa alla circolazione la corsia ovest, con senso di marcia nord-sud, sarà disposto il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, su entrambi i lati della strada e verrà attivato l’obbligo di svolta a destra da viale Ginevra per i veicoli percorrenti via Guédoz.
Gli altri interventi
Altre numerose modifiche saranno apportate per consentire la messa a punto della protezione elettrica delle tubazioni del gas metano.
Il 20 e 21 maggio, dalle 8.30 alle 17.30, in corso Saint Martin de Corléans, nei pressi dell’intersezione con via Lexert, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, senso unico alternato, l’obbligo di concedere la precedenza nel senso unico alternato per i veicoli circolanti sulla corsia ove ha sede l’occupazione della strada.
Il 21 e 22 maggio, dalle 8.30 alle 17.30, in via Monte Grivola, nei pressi dell’intersezione con via Bréan, ci saranno divieto di sosta su due stalli, chiusura del marciapiede e restringimento della sede stradale.
Il 22 e 23 maggio, dalle 8.30 alle 17.30, in via Monte Pasubio di fronte al civico 6/A, ci sarà divieto di sosta su due stalli, chiusura del marciapiede e restringimento della sede stradale.
Il 23 e 24 maggio, dalle 8.30 alle 17.30, in viale Chabod, di fronte al civico 20, divieto di sosta con rimozione forzata, senso unico alternato e obbligo di concedere la precedenza nel senso unico per i veicoli che percorrono la corsia occupata dai lavori.
Il 24 e 25 maggio dalle 8.30 alle 17.30, in via Liconi, nei pressi dell’intersezione con via Lexert e da via Liconi/via Pollio Salimbeni, sino all’incrocio Via Liconi-via Lexert, sarà chiusa la strada con contestuale divieto di sosta su entrambi i lati.
Ci sarà poi divieto di svolta a destra verso via Lexert per i veicoli provenienti da corso Battaglione Aosta.
(re.aostanews.it)