Traforo del Monte Bianco: senso unico alternato per anomalia nei lavori, itinerari alternativi per i mezzi pesanti
Circolazione interrotta questa mattina, alle 7.52, per anomalia in seguito agli interventi di manutenzione notturni; il traforo ha riaperto alle 9.45 ma a senso unico alternato, i mezzi pesanti sono invitati a seguire gli itinerari alternativi
Senso unico alternato nel traforo del Monte Bianco con direzionamento dei mezzi pesanti su itinerari alternativi, in seguito a un’anomalia riscontrata dopo i lavori di manutenzione notturna.
I lavori e l’anomalia
Questa notte il tunnel era chiuso per le attività di risanamento dell’impalcato stradale, la circolazione è stata riaperta alle 6.24, un’ora prima dell’orario previsto.
Alle 7.52 la constatazione di un’anomalia su un giunto di raccordo ha richiesto, per ragioni di sicurezza, l’interruzione della circolazione.
I servizi tecnici sono prontamente intervenuti per una riparazione, in corso di finalizzazione, permettendo di ripristinare la circolazione alle 9.45, ma a senso unico alternato.
Itinerari alternativi per i mezzi pesanti
Per limitare le ripercussioni sul traffico merci, vista anche la nuova chiusura notturna in programma dalle 19 di questa sera, mercoledì 15 maggio, alle 7.30 di domani, il Geie del Traforo del Monte Bianco ha chiesto l’attivazione del piano alternativo di attraversamento alpino.
I mezzi pesanti sono quindi invitati a seguire gli itinerari alternativi del Traforo del Frejus, valico di Ventimiglia, Traforo del Gran San Bernardo.
La situazione è in evoluzione.
(re.aostanews.it)