Lutto, Lillianes piange il vice sindaco Leo Vallomy
Leo Vallomy, 54 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione questa mattina, il sindaco De Giorgis: «un grande dolore per tutta l'amministrazione e la comunità»
Lillianes si chiude nel lutto per la morte di Leo Vallomy.
Classe 1970, Vallomy, autista, titolare di una ditta propria di trasporto persone, in amministrazione dal 2015, era vice sindaco del piccolo comune della valle del Lys, braccio destro del sindaco Daniele De Giorgis.
Non si è presentato a un controllo medico in programma questa mattina, martedì 14 maggio, e quando sono andati a cercarlo lo hanno trovato senza vita, nella sua abitazione, deceduto per un malore.
Leo Vallomy era convalescente dopo una brutta polmonite che lo aveva tenuto lontano dagli uffici comunale per qualche mese, si stava lentamente riprendendo.
Un grande dolore per tutta la comunità
«La scomparsa di Leo Vallomy è un grande dolore e dispiacere per tutta la comunità e l’amministrazione» dice il sindaco Daniele De Giorgis.
«Leo era vice sindaco dal 2015, abbiamo alle spalle tanti anni di lavoro insieme, spesso avevamo visioni diverse sulle cose, com’è auspicabile in una giunta, ma si riusciva sempre a trovare le giuste soluzioni che mettevano tutti d’accordo» ricorda il sindaco.
Per alcuni anni l’uomo era stato anche volontario del soccorso.
Il cordoglio del Comune e del Cpel
«Naturalmente ci stringiamo attorno alla sua famiglia per questa perdita» aggiunge De Giorgis.
Anche il presidente del Consiglio permanente degli enti locali, Alex Micheletto, a nome di tutta l’assemblea, esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Leo Vallomy.
L’Assemblea del Cpel esprime la propria vicinanza alla famiglia, agli amministratori comunali e a tutta la comunità di Lillianes, colpiti da questo grave lutto.
Leo Vallomy sarà ricordato con un rito civile in una cerimonia privata, come da sua volontà.
(erika david)