Giro di cocaina da 100 mila euro al mese in media e bassa Valle: 8 misure cautelari
Una persona in carcere, tre ai domiciliari e per quattro è stato disposto l'obbligo di presentazione quotidiana in caserma
Fruttava circa 100 mila euro al mese – secondo gli inquirenti – il giro di cocaina sgominato dai carabinieri della Compagnia di Châtillon-Saint-Vincent. Una persona è finita in carcere, 3 ai domiciliari e nei confronti di altri 4 indagati è stato disposto l’obbligo di presentazione quotidiana in caserma. Tutti sono residenti in media e bassa Valle. Si tratta di 5 cittadini italiani e 3 albanesi. L’esecuzione dell’ordinanza del gip è avvenuta oggi, 9 maggio.
Giro di cocaina da 100 mila euro al mese
I militari li ritengono «a vario titolo responsabili di spaccio di cocaina».
Le indagini – coordinate dalla procura – sono iniziate nell’estate del 2023. I carabinieri hanno iniziato ad attenzionare uno degli odierni indagati. «Le successive attività inquirenti – spiega l’Arma – hanno poi permesso di evidenziare un gruppo criminale, che nella giornata odierna è stato oggetto della misura cautelare».I loro clienti sono tutti residenti in Valle d’Aosta. Il giro d’affari complessivo sarebbe di circa 100 mila euro al mese.
Il destinatario della misura cautelare in carcere, Armand Losi, era già stato arrestato a febbraio a Saint-Vincent. I militari dell’aliquota operativa lo avevano trovato in possesso di 100 grammi di cocaina, nascosti in auto.
Risultano indagati (a piede libero) per spaccio anche un italiano e un bielorusso. Secondo i carabinieri, «si approvvigionavano della cocaina nella zona dell’eporediese».
Notizia in aggiornamento
(t.p.)