Omicidio di La Salle: Sohaib Teima sarà estradato in Italia
La consegna non sarà immediata: domani il giovane sarà a processo per violenza domestica in Francia
Sohaib Teima sarà estradato in Italia. Lo ha deciso la chambre de l’instruction della Corte d’appello di Grenoble, accogliendo la richiesta delle autorità italiane. Il 21enne italo-egiziano originario di Fermo è «gravemente indiziato» dell’omicidio della compagna Auriane Nathalie Laisne, 22 anni, trovata senza vita il 5 aprile nella cappella diroccata di Equilivaz, frazione disabitata di La Salle.
Sohaib Teima sarà estradato in Italia
La consegna di Teima all’Italia non sarà, però, immediata. Domani, infatti, si terrà il processo per violenza domestica in Francia, dove era stato denunciato proprio da Laisne.
Proprio nell’ambito di quel procedimento era scattato il divieto di avvicinamento. La violazione del controllo giudiziario ha portato all’arresto il 10 aprile scorso. Quindi, gli è stato notificato anche il mandato di arresto europeo in relazione all’omicidio.
Sohaib Teima, davanti ai giudici francesi, si è detto innocente. Gli investigatori italiani contestano al ragazzo (ma le indagini sono ancora in corso) anche l’aggravante della premeditazione.Il delitto è avvenuto tra il 26 e il 27 marzo. I due erano arrivati in Italia il 25, su un autobus.
(t.p.)