Sport e solidarietà: torna la 2ª Becca Pink, obiettivo 1000 iscritti
Si aprono domani, mercoledì 1º maggio, le iscrizioni alla camminata non competitiva organizzata nell'ambito delle iniziative dell'Aosta Becca di Nona
Sport e solidarietà: torna la 2ª Becca Pink: obiettivo 1000 iscritti.
Per il secondo anno, sport e solidarietà andranno a braccetto alla Becca Pink, la camminata non competitiva à côté dell’Aosta-Becca di Nona che aiuterà l’Associazione Viola.
La passeggiata venerdì 19 luglio
A partire da domani, mercoledì 1º maggio, saranno aperte le iscrizioni per la passeggiata non competitiva che si terrà venerdì 19 luglio.
Non c’è gara, non si sono cronometro né allenamenti.
Sarà sufficiente iscriversi per una buona causa, ritirare il pettorale e divertirsi per una serata estiva diversa dal solito e colorata di rosa.
Il percorso
Il percorso non presenta difficoltà, è pianeggiante e adatto a tutti: si partirà dal parco verde Abbé Henry di regione Tzambarlet e si arriverà, dopo 5 km al campo sportivo Guido Saba di Plan Felinaz.
La Becca Pink rientra tra le iniziative che uniscono idealmente Aosta e Charvensod, con l’Asd Becca di Nona in regia.
Come iscriversi
Le iscrizione si apriranno domani, mercoledì 1º maggio alle 20 e si chiuderanno il 30 giugno o prima se si raggiungeranno i mille partecipanti.
Alla prima edizione, lo scorso anno, parteciparono oltre 600 persone.
Il costo di iscrizione è di 10 euro che saranno interamente devoluti all’Associazione Viola.
Per aderire alla Becca Pink ci si può iscrivere sul portale wedosport.net oppure nei negozi Technosport, Gal Sport o alla sede dell’associazione Viola.
Il programma: Viola Spritz Party e concerto de L’Orage
La partenza della Becca Pink è fissata alle 19 di venerdì 19 luglio.
Seguiranno il Viola Spritz Party e il concerto de L’Orage.
Chiuderà la kermesse una ricca estrazione di premi.
L’Associazione Viola entusiasta: «obiettivo 1000 iscritti»
«Siamo entusiaste di essere state nuovamente coinvolte nell’organizzazione di questo evento e per questo ringraziamo il direttivo dell’Asd Becca di Nona – commenta la presidente dell’Associazione Viola Raffaela Longo.
Lo sport e l’attività fisica sono un modo per mantenersi in salute, migliorare lo stato d’animo e per ricordarci che, se anche talvolta la malattia sembra una montagna invalicabile, con forza e determinazione si può raggiungere la vetta».
Sarà una serata di festa e di divertimento, la sfida sarà raggiungere le mille adesioni» conclude la presidente di Viola.
Il sostegno di Edileco
Edileco sostiene la kermesse. Edileco è entusiasta di sostenere anche quest’anno la Becca Pink e l’associazione Viola – spiega la responsabaile Comunicazione Sara Faraci -.
Far parte di questa iniziativa tuta al femminile che unisce sport, solidarietà, sensibilizzazione su un tema così importante è per noi un orgoglio».
Nella foto di Roberto Roux, in alto, uno scatto dall’edizione dello scorso anno.
(re.aostanews.it)