Aosta, il concerto del 1° maggio spostato al Giacosa
A causa delle previsioni meteorologiche avverse dei prossimi giorni per il territorio valdostano, è stato deciso lo spostamento del concerto del 1° Maggio dal palco all’aperto di piazza Chanoux, ad Aosta, al Teatro Giacosa.
Il nuovo programma
- Il nuovo programma prevede, alle ore 18,30, l’esibizione della Jazz Sfom Orchestra con il cantante e percussionista Luca Brandoli nel progetto “Buscando Cuba” portato in scena ad Aosta insieme al gruppo di musica e danza Sarayeye, creato dalla danzatrice e coreografa Francesca Spezzani.
- Alle ore 19,30 sul palcoscenico del “Giacosa” saliranno i “Mercanti di Liquore” capitanati dal cantante e chitarrista Lorenzo Monguzzi, con Nadir Giori al basso, Andrea Verga al banjo, mandolino e chitarra elettrica, Elio Biffi alla tastiera e allafisarmonica e Lorenzo Bonfanti alla batteria.
Per quanto riguarda il programma pomeridiano, in caso di cielo coperto (ma senza pioggia), alle ore 17,30 è confermata la sfilata in musica attraverso il centro storico delle due street band: da piazza Arco d’Augusto prenderà il via la formazione toscana The Fantomatik Orchestra, mentre da piazza della Repubblica partirà la Sfom Street Band. Entrambi i gruppi convergeranno in musica in piazza Chanoux, trascinando con le loro note cittadini e visitatori alla volta del teatro dove daranno vita a una breve esibizione congiunta.
In caso di pioggia, invece, non ci sarà la parentesi musicale itinerante, ma due gruppi si esibiranno sotto i portici di piazza Chanoux prima del concerto in programma al teatro Giacosa. La rinnovata struttura dispone di 450 posti.
L’accesso sarà libero e gratuito senza prenotazioni fino a esaurimento posti, con apertura al pubblico a partire dalle ore 17,30.
(re.aostanews.it)