Batailles: Arizona, Brachal e Mirage regine a Pollein
Arizona, Brachal e Mirage sono le regine dell’arena a Pollein dove oggi, domenica 28 aprile, si è disputata la penultima eliminatoria del Concours Batailles de Reines della primavera.
Nonostante la giornata uggiosa e ventosa, in campo sono scese 134 bovine.
Ziganne di Ronny Vial di Nus con i suoi 772 kg si aggiudicata il titolo della bovina più pesante.
Le bovine di casa hanno fatto doppietta in prima categoria e poker nella terza.
I risultati
I categoria (40 bovine) – A trionfare è stata Arizona (697 kg) di Diego Perrin di Quart che in finale ha sconfitto Iena (665 kg) di Davide Squinabol di Pollein.
Al terzo posto si è piazzata Jacoby (690 kg) di Michel Squinabol di Pollein. Quarta a classificarsi è stata Marmotta (660 kg) di Gimmy Dujany di Châtillon.
II categoria (45 mucche) – Il bosquet è andato a Brachal (5418 kg) di Ronny Vial di Nus che, nello scontro decisivo, ha avuto la meglio su Golda (553 kg) della stalla di Balicco-Patruno di Nus.
Terza sul podio è stata Queggiun (555 kg) di Claudio Berthod di Doues che ha sconfitto Iris (543 kg) di Remigio Favre di Oyace, che si è classificata quarta.
III categoria (49 in campo) – A a vincere è stata Mirage (503 kg) di Michel Fragno di Pollein. In finale si è imposta su Veleno (514 kg) di Fulvio Borbey di Pollein. L’allevatore ha piazzato al terzo posto anche Greundze (510 kg) che nello scontro diretto ha avuto la meglio su Farca (519 kg) di Giulio Borbey che ha, però, staccato il quarto biglietto per la finale regionale di ottobre.
Nella foto di copertina: Arizona, vincitrice i I categoria
(re.aostanews.it)