GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 20 APRILE
AOSTA – Va in scena al Tourlé pizza and grill di via Xavier de Maiste , dalle 20 alle 23, cena con delitto. Gli attori vestiranno i panni dei sospettati e i commensali, guidati da un investigatore, dovranno raccogliere gli indizi per risolvere il giallo. Costo: 30 euro. Il prezzo comprende pizza, dolce, bere e gioco.
AOSTA – Per il Printemps théâtral calcheranno le scene, dalle 21, le compagnie dialettali La Tor de Babel e Tan Pe Ri-Ye de Saint-Marcel.
AOSTA – Il Csv di via Xavier de Maistre ospita, alle 11.30, Giuseppe Grassi presidente regionale dei donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta si baserà sull’ascolto e sul confronto con testimoni pazienti/ex-pazienti.
AOSTA – La libreria Briviodue di piazza Chanoux accoglie, alle 18, Angelica Thushintha Perrone che presenta Nata due volte. Nata nel 2004 in Sri Lanka affetta da labiopalatoschisi, comincia il suo viaggio avventuroso che la porterà in Italia fra le braccia accoglienti del padre e le cure attente della madre, i suoi genitori adottivi in Valle d’Aosta.
AOSTA – Per la rassegna Colori sonori nel salone ducale del municipio risuoneranno, alle 20.30, le note del concerto degli allievi del Liceo musicale di Aosta.
CHAMPDEPRAZ – La biblioteca comunale ospita, alle 20.30, una conferenza sulla Kinesiologia di Simona Manna (Kinesiologa e Tecnico Fitness) per scoprire cos’è e quali sono i suoi benefici.
COURMAYEUR – Si esibisce in quota al Pavilllon, dalle 11 alle 15, il gruppo Kilombo, Il suono del nuovo mondo. Kilombo si compone di un trio che vede Dj Pillola, Vincent Boniface e Rémy Boniface per un mix di elettronica, organetto diatonico, sax, clarinetto, flauti, violino e ghironda.
COURMAYEUR – La biblioteca propone, alle 17, lo spettacolo per bambini Matrioska con il rumorista Luca Gambertoglio e il fisarmonicista Andrea Costamagna.
GIGNOD – Il salone consiliare di frazione Le Château accoglie, alle 20.30, Marisa Fiorani mamma di Marcella Di Levrano, uccisa dalla Sacra Corona Unita nel 1990 per aver testimoniato sul traffico di droga in Puglia.
INTROD – Scendono in campo in località Delliod, alle 13.30, le manze che si daranno battaglia.
NUS – All’osservatorio di Lignan di Saint-Berthélemy vanno in scena due spettacoli: alle 16 Il Sole, la nostra stella, adatto a tutte le età, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra; alle 18 Al largo dei bastioni di Orione, adatto a tutte le età, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, a cominciare dalla costellazione di Orione.
SAINT-VINCENT – Al Palais di via Martiri della libertà va in scena, dalle 10 alle 24, la Vallée Tattoo Fest con oltre 90 dei migliori artisti della scena del tatuaggio italiano ed internazionale da vedere all’opera. Tattoo contest, spettacoli di Arte Varia, musica, street food, stand del settore Tattoo.
SAINT-VINCENT – La sala Evolution di viale Piemonte si anima, dalle 21.30, con la Festa Pecora nera con dj, serata di disco music & dancing. Dress code: elegante. Ingresso libero.
VALTOURNENCHE – In località Champlève va in scena l’Earth Day. Dalle 10 alle 18 è allestito il mercatino della terra con prodotti Bio; dalle 15 alle 17 è in programma un laboratorio gratuito con guida naturalistica per bambini; dalle 16 musica dal vivo con Helen e Momo.
VERRAYES – Le manze scendono nell’arena a Champlong, alle 13.30, per darsi battaglia.
VERRAYES – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note del concerto delle corali La Miniera di Milano e Neuventse di Nus in ricordo di Giancarlo, affezionato frequentatore di località Sazaillan di Saint-Marcel.
DOMENICA 21 APRILE
AOSTA – La sala conferenze della Bcc di via Garibaldi fa da cornice, alle 15, alla proiezione di La morte negata, documentario di Alessandro Amori sulle vittime dello stato di emergenza Covid. Interveranno Maria Grazia Piccinelli, presidente del comitato Fortitudo, Babara Balanzoni, medico anestesista, Raffaele Varvara, infermiere, alcuni testimoni valdostani e in collegamento la testimonianza di Eleonora Colletta.
DONNAS – Le vie del borgo si riempiono di espositori in occasione dI Lou Courtì e Lou Poulayé, dalle 9.30 alle 18. Esposizione-mercato dei prodotti agroalimentari e da vivaio, delle macchine agricole e delle specie avicole. Attività didattico-informative sulla cura dell’orto e del pollaio.
GIGNOD – Scendono nell’arena la regina delle corna per conquistare un passaggio alla finale regionale di ottobre. I combattimenti iniziano alle 12.30.
GRESSAN – La Tour de Saint-Anselme di località La Bagne apre le porte al pubblico dalle 15 alle 19. I volontari dell’Académie racconteranno ai visitatori la storia, mostreranno alcuni dei documenti più interessanti dell’archivio e degli esemplari più prestigiosi della biblioteca e illustreranno le opere d’arte e gli arredi ricevuti in dono dopo il trasferimento della collezione ad Aymavilles.
SAINT-VINCENT – Al Palais di via Martiri della libertà va in scena, dalle 10 alle 20, la Vallée Tattoo Fest con oltre 90 dei migliori artisti della scena del tatuaggio italiano ed internazionale da vedere all’opera. Tattoo contest, spettacoli di Arte Varia, musica, street food, stand del settore Tattoo.