Centrodestra unito: «Sull’ospedale la maggioranza prende in giro i cittadini»
Centrodestra unito: «Sull’ospedale la maggioranza prende in giro i cittadini». Puntano il dito gli alleati del centrodestra che sull’ampliamento del Parini rincarano: «Prendono tempo. Intanto i costi aumentano».
Il j’accuse
È quanto scrivono all’indomani della riunione della V Commissione consiliare dove «sono emerse poche novità e tutte negative sul futuro nuovo corpo dell’Ospedale Parini di Aosta. Nel presentare il progetto esecutivo della nuova porzione dell’ospedale, sono infatti sostanzialmente emerse due notizie. La prima, è che il costo preventivato dell’opera (solo il nuovo corpo) passa da circa 189 milioni a quasi 202 milioni di euro (ancora nessuna notizia dei tempi e dei costi delle fasi 4 e 5 relative alla integrazione/ristrutturazione del vecchio Parini)».
Prosegue la nota: «Il tempo complessivo per tutte le fasi necessarie, gare d’appalto e realizzazione dell’opera, salvo ritardi ed imprevisti, sarà di quasi cinque anni, smentendo clamorosamente gli annunci fatti dalla stessa SIV.
Le forze del centrodestra intendono richiamare «l’attenzione dei valdostani su una questione in particolare. In questi giorni abbiamo potuto verificare come opere di piccola entità, realizzate nella zona attualmente occupata dall’ospedale di Aosta, siano in grado di paralizzare la circolazione, mettendo in crisi l’intera viabilità cittadina. La circolazione della città sarà perennemente in crisi, con code e gravi e prolungati disagi per tutta la popolazione e i turisti».
Per concludere: «Senza dimenticare i fattori negativi derivanti dall’inquinamento che le file di auto, di veicoli commerciali e di autobus sostitutivi della ferrovia genereranno, per lunghi anni. Questa realtà che il Governo della Regione e del silente Comune di Aosta hanno colpevolmente trascurato sarà sotto gli occhi di tutti e, finalmente, anche i cittadini meno informati potranno comprendere che chi ci governa continua incomprensibilmente a difendere in modo ostinato scelte sbagliate.Chi potrà usarla, prepari la bicicletta, tutti gli altri, il Maalox».
(re.aostanews.it)