Solidarietà, McDonald’s e Banco Alimentare della Valle d’Aosta donano 100 pasti caldi a settimana
L'iniziativa "Sempre aperti a donare" è alla sua quarta edizione, con 527.000 pasti distribuiti in tutta Italia. Sarà la Fondazione Opere Caritas di Aosta a ritirare i pranzi o le cene per le persone in difficoltà ad Aosta
McDonald’s e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con il Banco Alimentare della Valle d’Aosta, rinnovano il loro impegno verso la comunità locale di Aosta. Sono 100 i pasti caldi che verranno distribuiti a settimana a coloro che sono in difficoltà sul territorio cittadino fino alla fine di maggio.
100 pasti caldi a settimana: un gesto di solidarietà
L’iniziativa partita nella seconda metà di marzo, dal nome “Sempre aperti a donare“, è alla sua quarta edizione su scala nazionale, ed ha permesso di donare complessivamente 527.000 pasti in tutta Italia, 179.828 dall’inizio del 2024.
«Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio – si legge nel comunicato diffuso dall’azienda americana che conta 700 ristoranti in tutta Italia – e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo».
Il coinvolgimento attivo di McDonald’s Aosta
Il ristorante McDonald’s di Aosta, in corso Ivrea, e il suo personale sarà direttamente coinvolto nel progetto. Il suo team si impegnerà attivamente nella preparazione dei pasti, che verranno successivamente ritirati e distribuiti alla Fondazione Opere Caritas di Aosta. La formula della solidarietà consisterà in acqua, panino e frutta.
L’intento è quello di donare non soltanto un boccone caldo, ma anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile.
(ar.pa)