Ragazza morta a La Salle: è una 22enne francese, è caccia al ragazzo che era con lei
Identificata la ragazza trovata morta a La Salle: è una 22enne francese.
È arrivata a metà pomeriggio la svolta nelle indagini sulla giovane trovata morta venerdì 5 aprile nella chiesetta diroccata sopra La Salle, in frazione Equilivaz.
Gli investigatori l’hanno identificata: si tratta di una 22enne francese, che viveva vicino a Lione, la cui identità è stata confermata da alcuni parenti che si sono recati nella caserma dei carabinieri di Aosta e hanno riconosciuto la congiunta.
Ora è caccia al ragazzo che era con lei.
L’autopsia
Questa mattina, il medico legale Roberto Testi ha effettuato l’autopsia sul corpo della giovane. Dagli esami è emerso che la giovane è morta a seguito delle ferite provocate da alcune coltellate al collo e all’addome. In particolare, i fendenti vicino alla gola hanno provocato una fatale emorragia.
Non sono ferite nette, l’ipotesi è che si tratti di un delitto d’impeto. La ragazza è stata poi trascinata di peso dentro l’ex chiesetta, dove è poi stata trovata da una persona del posto che stava facendo una passeggiata.
Il decesso potrebbe risalire al periodo tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile; difficile indicare con esattezza la data, poiché le temperature relativamente basse di quei giorni hanno ben conservato il cadavere.
La ragazza indossava dei leggings e una felpa. Vicino a lei rifiuti, cartacce e una confezione di marshmallow.
La procura indaga per omicidio
I carabinieri – coordinati dal sostituto procuratore Manlio D’Ambrosi – sono sulle tracce del giovane. Quasi sicuramente è fuggito all’estero, i trafori per la Francia e per la Svizzera sono a poca distanza. Forse a bordo di un furgone rosso/bordeaux che per alcuni giorni è stato parcheggiato in una piazzola della statale 26, proprio dove parte il sentiero che porta al villaggio abbandonato.
(re.aostanews.it)