Trail: corsa in montagna e allegria lungo i sentieri del Traverse di Arnad
La seconda gara del circuito Tour Trail Valle d'Aosta ha visto trionfare Dennis Brunod per la 22 km, e Manuel Bosini per la 10 km. Il video!
Con un dislivello di 1800 metri su un percorso di 22 km, il tracciato più lungo del Traverse trail di Arnad, ha offerto un’esperienza unica, tra natura incontaminata, risate ed emozioni.
La gara competitiva – e non – “La Querta“, con i suoi 10 km e 650 metri di dislivello positivo, ha poi permesso ai trailer di esplorare ulteriori scorci panoramici del comune di Arnad.
In tutto quasi 400 runner hanno corso lungo i sentieri delle frazioni alte di Arnad per la sesta edizione della gara.
Traverse trail, 22 km
La competizione ha visto primeggiare Dennis Brunod, già vincitore del Castle’s Trail di Montjovet, che ha tagliato il traguardo dopo 2 ore e 28 minuti, seguito a breve distanza da Alex Déjanaz e Joel Janin. Nella categoria femminile, il primo posto è stato conquistato da Susan Ostano, che ha completato il percorso in 3 ore e 13 minuti.
La Querta, 10 km
Tra i vincitori della gara “La Querta”, Manuel Bosini si è classificato primo, completando i 10 km in poco più di 52 minuti, seguito da Jean-Xavier Villanese e Davide Nicco. La prima donna in questa categoria è stata Sophie Brunod, figlia d’arte e talento tenuto d’occhio in regione.
Nel video alcuni highlights della gara!
(ar.pa)