Snowboard: Lisa Francesia Boirai bronzo ai Mondiali Juniores di Gudauri
Storico risultato per la portacolori dello Snow Team Courmayeur, giunta terza nello snowboardcross andato in scena sabato mattina nell'ambito della rassegna iridata georgiana
Lisa Francesia Boirai bronzo ai Mondiali Juniores di snowboard.
Questa la bellissima notizia che arriva da Gudauri, in Georgia, dove si sta svolgendo la rassegna iridata, che oggi ha visto andare in scena lo snowboardcross.
Snowboard: Lisa Francesia Boirai bronzo
L’impresa di Lisa Francesia Boirai è arrivata nello snowboardcross di sabato.
La portacolori dello Snow Team Courmayeur, di gran lunga la più giovane in gara dall’alto dei suoi 16 anni da compiere il prossimo 14 maggio, ha messo in piedi una prova spettacolare.
Francesia Boirai, infatti, si è imposta nella quarta batteria degli ottavi di finale, nella seconda heat dei quarti e ha chiuso seconda la semifinale, alle spalle della francese Lea Casta.
Nella finalissima, la vittoria è andata proprio alla transalpina Casta, che si è lasciata dietro la svizzera Wiedmer e la portacolori dello Snow Team Courmayeur.
Snowboard: risultato storico
Il risultato ottenuto da Lisa Francesia Boirai è a suo modo storico, visto che l’unica altra azzurra in grado di salire sul podio dei Mondiali Juniores era stata Michela Moioli, bronzo nelle rassegne di Sierra Nevada ed Erzurum.
Le altre gare
Per quanto riguarda gli altri rossoneri in gara ai Mondiali di Gudauri, è arrivato lo stop agli ottavi per Matteo Rezzoli dello sci club Courmayeur, che ha concluso terzo nella seconda batteria degli ottavi, alle spalle del francese Jonas Chollet e del ceco Vojtech Trojan.
Stop agli ottavi anche per Federico Casi del Crammont, quarto nella quinta heat, vinta dallo statunitense Tyler Hamel.
Il titolo iridato maschile è andato al tedesco Leon Ulbricht davanti ai francesi Julien Tomas e Aidan Chollet; 17° Matteo Rezzoli; 31° Federico Casi.
(al.bi.)