Pd: Lorella Verrastro eletta portavoce della Conferenza Donne democratiche
Pd: Lorella Verrastro eletta portavoce delle donne democratiche. Classe 1993, nata a Potenza, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e un master in appalti pubblici, risiede in Valle d’Aosta da cinque anni, lavora attualmente presso la struttura territoriale dell’Anas. L’elezione è avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 6 aprile, nella sede aostana dei dem. È la tappa conclusiva del percorso costituente della Conferenza Regionale delle Donne Democratiche della Valle d’Aosta.
Le dichiarazioni
«Percorreremo insieme un nuovo itinerario politico che finalmente consegna anche alla Valle d’Aosta la Conferenza delle Donne Democratiche. Sarà un luogo libero dove discutere, confrontarsi e affrontare le questioni relative alle pari opportunità e politiche di genere. L’incontro di oggi è un punto di partenza verso il futuro», sottolinea Verrastro che resterà in carica 4 anni e che affiancherà Clotilde Forcellati, già eletta delegata nazionale lo scorso 4 marzo.
«Sapremo essere massa critica nella nostra società – puntualizza Forcellatti -, mettendo in luce le specificità, sensibilità ed esperienze di tutte le componenti della Conferenza delle Donne democratiche».
Il segretario dem Luca Tonino ha commentato: «Il nostro partito oggi, con la costituzione di questo gruppo, prende un impegno chiaro sul tema delle pari opportunità per tutte e tutti. Il valore aggiunto della Conferenza è la partecipazione di donne iscritte e non al Pd. Ciò testimonia un forte impegno sociale volto alla salvaguardia della comunità. Vi chiedo di essere un pungolo per noi sui temi che affronterete».
La Conferenza della Valle d’Aosta è attualmente composta da 31 donne. L’adesione è da oggi nuovamente aperta a tutte coloro che vorranno prendere parte al lavoro per costruire un’alternativa politica, democratica e femminista. L’iscrizione è disponibile al linkhttps://donnedem.it/ o contattando la sede del Partito democratico.
(re.aostanews.it)