Aosta: la prossima settimana numerose modifiche al traffico
Tanti lavori di asfaltatura o legati al Pnrr influiranno sul traffico cittadino nel corso dei prossimi giorni
Ancora numerose modifiche al traffico nella città di Aosta per la prossima settimana.
Via Chambéry
Per consentire lavori di asfaltatura per conto di Telcha, limitazioni riguarderanno via Chambery, dal civico 35 al civico 21, dal 9 al 18 aprile.
In particolare, vigerà il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 20 Km/h, regolamentato con segnaletica stradale verticale e, durante gli orari di apertura del cantiere, con l’ausilio di movieri.
Ci sarà inoltre il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli.
Nel caso in cui venisse chiuso il marciapiede, il soggetto autorizzato dovrà realizzare, lungo tutto il perimetro del cantiere, un apposito corridoio di transito pedonale.
Quartiere Dora
Proseguono, poi, i lavori legati al Pnrr, per il ripristino della strada e dell’acquedotto e la realizzazione della pista ciclabile nella zona di via Valli Valdostane.
In particolare, dall’8 aprile al 24, le modifiche al traffico prevedono la chiusura di via Valli Valdostane nel tratto compreso tra la rotatoria di confluenza tra la via stessa e via Lavoratori Vittime del Col du Mont.
Vigerà poi l’obbligo di svolta a destra su via Berthet per i veicoli provenienti da via Lavoratori Vittime del Col du Mont con direzione sud/nord se diretti verso Regione Borgnalle o verso la SS 26.
La zona interessata dai lavori sarà chiusa al traffico pedonale, mentre rimarrà percorribile via Dora Baltea.
Via Saint-Martin-de-Corléans
Per consentire la sosta dei veicoli partecipanti al 172° anniversario della Polizia di Stato e l’esposizione dei mezzi in dotazione alla stessa, il Comune ha istituito per mercoledì 10, dalle 7 alle 14, il divieto di sosta con rimozione forzata nel piazzale antistante la sede AUSL di corso Saint-Martin-de-Corléans (ex Maternità).
Via Piave
Per il rifacimento della pavimentazione stradale, modifiche al traffico saranno istituite anche il 10 e 11 aprile in via Piave, tra l’intersezione con via Festaz e l’intersezione con via Losanna.
In particolare, nei due giorni, il tratto sarà chiuso al traffico, con contestuale divieto di sosta, ambo i lati, con rimozione forzata.
(re.aostanews.it)