GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
SABATO 6 APRILE
AOSTA – Fa tappa in corso Lancieri il Luna Park più grande per la felicità dei bambini e anche per gli adulti, giochi pensati per tutta la famiglia, musica e cibo. Fino al 7 aprile.
AOSTA – Nella sala conferenze della biblioteca Bruno Salvadori sarà proiettato, alle 16, il film A serious man dei fratelli Coen. Un film che segue la vita di Larry Gopnik (Michael Stuhlbarg), un professore di fisica che affronta una serie di sfortune esistenziali mentre cerca di trovare un significato della propria vita ebraica.
AOSTA – Al teatro Giacosa in via Xavier de Maistre è in programma, alle 20.30, un concerto sensoriale al buio con gli Elements. Si esibiranno con il Didgeridoo, l’arpa celtica, lo Djembé, handpan, violoncello, flauto e insieme agli strumenti il suono della voce e i movimenti della danza.
AOSTA – Per la rassegna Printemps théâtral, va in scena al teatro Splendor, alle 21, la compagnia teatrale dialettale Le Digourdì di Chaversod che presenta la pièce Lo Perdòn.
AOSTA – In frazione Avie vanno in scena, dalle 13.30 alle 18, I Giochi della gioventù di fiolet per ragazzi fino a 15 anni.
ARNAD – Si disputa, con partenza alle 9.30, il Traverse Trail, gara di corsa a piedi di 22 km e 1800D+ sui sentieri e le strade poderali del comune. Durante la tutta la giornata servizio bar e panini in località La Keya.
CHALLAND-SAINT-VICTOR – I manzi scendono nell’arena, dalle 13.30, per darsi battaglia.
COURMAYEUR – La biblioteca invita I più giovani all’appuntamento, alle 17.30, con l’arrivo di Monsieur Souris in sala e proseguirà con la narrazione interattiva di una fiaba, sul tema trattato, da parte degli attori e delle attrici di Palinodie Compagnia Teatrale. Seguirà un momento di creazione manuale.
GRESSAN – Nella sala conferenze della Bcc è in programma, alle 18, la proiezione del film Contrebandjì, storie di contrabbandieri e finanzieri nella vallata del Grand San Bernardo.
GRESSONEY-LA-TRINITE – Sarà il pianoro di Sant’Anna a ospitare, dalle 11.30, l’ormai tradizionale evento che anima il comprensorio Monterosa Ski: lo Spring Barbecue Contest! dove i concorrenti devono attraversare la piscina senza affondare.
LA THUILE – È in programma sulle piste da sci il Criterium Cuccioli con, dalle 10, la gara di skicross e slalom; alle 16.30 è prevista la cerimonia di apertura con sfilata delle rappresentative in centro paese.
NUS – All’osservatorio di Lignan di Saint-Berthélemy vanno in scena due spettacoli: alle 16 Il Sole, la nostra stella, adatto a tutte le età, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra; alle 18 Al largo dei bastioni di Orione, adatto a tutte le età, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, a cominciare dalla costellazione di Orione.
PILA – Si disputano sulle piste del comprensorio le gare del Memorial Pietro Fosson. Le gare iniziano alle 8.45. Si replica domenica 7.
POLLEIN – I manzi scendono nell’arena a Les Iles dove daranno inizio, alle 10, ai combattimenti per la qualificazione alle fasi finali in programma dalle 14 dopo la pausa pranzo alle 12.30.
SAINT-CHRISTOPHE – I manzi scendono nell’arena, dalle 13.30, per darsi battaglia.
DOMENICA 7 APRILE
AOSTA – Al teatro Splendor risuoneranno, alle 20.30, le note del concerto Torneremo ancora. Simone Cristicchi e Amara vi accompagneranno in un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, in un rapimento mistico e sensuale, ispirato al repertorio mistico di Franco Battiato.
AOSTA – In piazza Arco d’Augusto fino alle 11.30 raduno di motociclette storiche.
GRESSAN – Si balla al Pezzoli, dalle 14.30 alle 18.30, sulle note della Marco Simon Band.
LA THUILE – È in programma sulle piste da sci il Criterium Cuccioli con, dalle 10, la gara di skicross e slalom; alle 14 è prevista la cerimonia di premiazione sulla piazzetta funivie.
SAINT-MARCEL – Le bovine si sfideranno a colpi di corna dalle 12.30 per conquistare l’ingresso alla finale regionale di ottobre del Concours Batialles de reines.