Elezioni europee, entro il 1° maggio la presentazione delle liste
Il Ministero ha pubblicato le indicazioni per la presentazione delle candidature alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno
Dovranno essere depositate tra il 30 aprile e il 1° maggio le liste dei candidati in lizza per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
Il ministero dell’Interno ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l’elezione dei membri del Parlamento europeo per l’Italia.
I dettagli
Il deposito del contrassegno di lista, dello statuto del partito o gruppo politico o della dichiarazione di trasparenza, delle designazioni dei rappresentanti e dei delegati deve essere effettuato contestualmente, al ministero dell’Interno dalle 8 alle 20 di domenica 21 aprile e dalle 8 alle 16 di lunedì 22 aprile, il 49° e 48° giorno antecedente la votazione.
Le liste di candidati, insieme agli altri documenti richiesti dalla legge, devono essere presentate, per ciascuna circoscrizione elettorale, alla cancelleria della Corte d’appello del capoluogo di circoscrizione, alla quale è costituito l’Ufficio elettorale circoscrizionale dalle 8 alle 20 di martedì 30 aprile e dalle 8 alle 20 di mercoledì 1° maggio, 40° e 39° giorno antecedente quello della votazione.
Qui le informazioni dettagliate sulle istruzioni per elezioni europee.
(re.aostanews.it)