Alluvione Emilia Romagna: 127 mila euro al comune di Solarolo dalla Valle d’Aosta
Alluvione Emilia Romagna: 127 mila euro al comune di Solarolo dalla Valle d’Aosta.
Sono il frutto della raccolta fondi promossa da Regione, Cpel, Consiglio Valle e da alcune associazioni di categoria e serviranno per l’acquisto di mezzi o dotazioni che possano essere utilizzati nell’emergenza, ma anche al recupero di uno spazio pubblico fortemente danneggiato dall’alluvione.
È Solarolo, in provincia di Ravenna, gemellato da 25 anni con Rhêmes-Notre-Dame, il comune destinatario dei 127 mila euro frutto della raccolta fondi promossa all’indomani dell’alluvione in Emilia- Romagna da Regione, Consiglio Valle, Cpel, Chambre valdôtaine e le associazioni di categoria.
Il messaggio
«Un Comune fra i più colpiti, specialmente se valutato in percentuale al patrimonio pubblico e privato danneggiato – ha spiegato oggi in Consiglio regionale il Presidente della Regione Renzo Testolin –. L’ipotesi di destinazione che stiamo percorrendo, in relazione a quanto richiestoci dall’amministrazione comunale, riguarda nello specifico l’acquisto di mezzi o dotazioni che possano essere utilizzati nell’emergenza, ma anche nella quotidianità, unitamente al recupero di uno spazio pubblico fortemente danneggiato dall’alluvione che necessita di importanti opere di sistemazione. Terrò informato questo Consiglio regionale, che attivamente ha partecipato alla raccolta, in merito alla destinazione definitiva dei fondi per la quale deve ancora essere concluso l’iter amministrativo».
(re.aostanews.it)