Gressoney-La-Trinité, rinviato al 6 aprile lo Spring Barbecue di Pasquetta
Il maltempo con abbondanti precipitazioni delle ultime ore ha costretto gli organizzatori a posticipare lo Spring Barbecue sulle piste da sci a sabato 6 aprile
È rinviato a sabato 6 aprile lo Spring Barbecue, l’appuntamento goliardico di Pasquetta in programma per oggi, lunedì di Pasquetta, a Gressoney-La-Trinité.
Lo comunica l’organizzatore, l’assessore Paolo Viganò insieme a tutto lo staff.
La comunicazione del rinvio
«Dopo attento e lungo confronto con i tecnici responsabili di Monterosa Ski dobbiamo rimandare con grande rammarico lo Spring Barbecue a sabato 6 aprile» si legge nella nota di ieri, domenica 31 marzo.
«La perturbazione in corso è peggiorata rispetto alle previsioni iniziali, ci abbiamo creduto fino all’ultimo, abbiamo spalato tutta la neve caduta durante la notte e la mattina su attrezzature, strutture e piscina già presenti a Sant’Anna, ma le previsioni danno ulteriori forti precipitazioni in arrivo nella notte, rendendo praticamente impossibile le operazioni di bonifica e ripristino dell’area in tempo utile per domani mattina».
Per la sicurezza di partecipanti e organizzatori lo staff, considerato anche il livello di allerta diramato dalla Regione, ha preferito rimandare l’evento.
L’appuntamento è dunque per sabato 6 aprile con gli stessi orari e lo stesso programma.
Il programma
Il programma dello Spring Barbecue, che prevede il water slide contest, con la piscina di circa 20 metri da attraversare con sci, snowboard e mezzi di fortuna, rimane invariato.
Si comincia alle 11.30 con musica e birra Dab, sponsor dell’evento.
A mezzogiorno si comincia con il barbecue e i panozzi formato XL di Castore & Polluce, a seguire spazio al divertimento con il water slide contest.
La festa proseguirà fino a sera con musica e intrattenimento, dalle 16 alle 19.30 ci si sposta al Mountain Chiringuito di Staffal con dj set e premiazioni per le categorie Carretti, Fancy dressed, outfit più divertente e Stile per la miglior performance di attraversamento della piscina.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 5 aprile in presenza al Castore&Polluce, via Satispay o bonifico.
Aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram